TTSHeader

Arrivano i server del test tecnico!

17/03/2017 12:00

Siamo lieti di fornirvi maggiori dettagli in merito al precedente annuncio riguardante i server del test tecnico! Come indica il nome, la piattaforma verrà usata per provare nuove funzioni in un ambiente controllato, che ci consentirà di sperimentare liberamente senza rischiare di incorrere in ripercussioni per il gioco "ufficiale".

A partire dalla fine di marzo, un gruppo di giocatori PC scelti tra quelli più attivi in Europa occidentale avrà accesso ai server del test tecnico. Col passare del tempo, intendiamo rendere i server del test tecnico disponibili in tutto il mondo. Abbiamo deciso di usare l'Europa occidentale per il test iniziale perché i dati indicano che questa zona offre la maggior variabilità per ottenere le informazioni più utili. Questo ci consentirà anche di monitorare in tempo reale lo stato dei server e di ottimizzare la nostra reattività.

La prima fase sarà incentrata sull'implementazione del matchmaking a fase singola. Siamo entusiasti dei cambiamenti che questa nuova funzione porterà. Il nostro direttore creativo, Xavier Marquis, ha dichiarato:


"Il primo obiettivo (per agevolare i giocatori nel secondo anno) sarà rivedere completamente il sistema di matchmaking. Lo cambieremo su due livelli. Innanzitutto diventerà a fase singola: una volta raggruppati 10 giocatori, questi verranno distribuiti immediatamente in due squadre. Inoltre, il processo di matchmaking avverrà in una finestra secondaria a lato, in modo da permettervi di continuare a fare quello che preferite, spostarvi nei menu ed esplorare il gioco senza restrizioni. Più libertà e un matchmaking migliore."


Ogni fase dei server del test tecnico sarà incentrata su diversi aspetti del gioco. Prima dell'inizio di ognuna vi forniremo più informazioni possibili sugli obiettivi.

FAQ

Devo possedere il gioco per partecipare ai server del test tecnico?

Sì. È necessario aver acquistato il gioco. Basta anche la Starter Edition.

Su quali piattaforme sarà disponibile?

Il test si limiterà al PC. I server del test tecnico saranno disponibili attraverso il client Uplay PC.

Dovrò scaricare nuovamente il gioco prima di ogni test?

È nostra intenzione minimizzare il numero di volte in cui sarà necessario scaricare il gioco. Di norma, basterà una patch per tenere aggiornato il client STT. Tuttavia, in base agli obiettivi delle sessioni specifiche, potrebbe essere necessario un download completo.

Come posso scaricare il client STT?

Forniremo in futuro il collegamento da cui sarà possibile scaricare la versione STT del gioco appena risulterà disponibile.

Posso installare sia il client ufficiale sia quello STT contemporaneamente sul computer?

Sarà possibile installare entrambi i client sullo stesso computer. Ricordate che le modifiche alla configurazione della versione STT non vengono applicate alla versione ufficiale e viceversa.

Chi usa Steam potrà giocare tramite Uplay PC?

Sì. Chi gioca a Rainbow Six® Siege su Steam potrà partecipare alle sessioni STT grazie all'account Uplay collegato. Ricordate che il client può essere scaricato e avviato solo tramite Uplay PC.

Come faccio a segnalare i bug?

Forniremo un URL per segnalare bug/glitch durante la fase iniziale dell'STT.

Quante persone potranno giocare contemporaneamente?

Limiteremo il numero di slot disponibili per l'STT. Alcuni giocatori riceveranno il messaggio d'errore "I servizi Ubisoft non sono disponibili" se i server hanno raggiunto la capienza massima. Questo ci aiuterà a limitare l'impatto delle sessioni STT sui server ufficiali. Non prendete ferie o saltate scuola per partecipare alle sessioni STT.

Potrò fare acquisti sull'STT?

No. Invece di farvi acquistare gli oggetti sull'STT, abbiamo deciso di sbloccarli tutti. Così potrete essere sia alla moda sia tatticamente all'avanguardia. Buon divertimento!

I miei oggetti/progressi sui server ufficiali saranno trasferiti sull'STT?

I contenuti non saranno trasferiti dai server ufficiali all'STT. Non sarà necessario, in quanto potrete accedere gratuitamente a tutti gli oggetti e gli operatori sull'STT. Viceversa, qualsiasi progresso, oggetto ottenuto o statistica non sarà traferito sui server ufficiali una volta chiuso l'STT.

Quali contenuti saranno disponibili nei test?

Lo scopo delle sessioni STT è esplorare aspetti diversi del gioco per test molto specifici. Il client STT è temporaneo e alcune sessioni potrebbero avere una scelta drasticamente limitata di operatori/mappe/armi/accessori, in base all'obiettivo.

Quanto dureranno le sessioni?

Come già detto, l'STT è temporaneo. Ogni test durerà tra le 24 e le 72 ore, in base al tempo necessario per raccogliere i dati. Alcune sessioni potrebbero essere più lunghe/corte, ma nella maggior parte dei casi si svolgeranno nell'arco di 1-3 giorni.

Notizie recenti

Ying Thumb

Operazione Blood Orchid – Operatore: Ying (螢)

"Il pugno parte dal cuore e non manca mai il bersaglio."

18/08/201712:00 PM

Scopri di più

MapThumb

Operazione Blood Orchid - Nuova mappa - Parco divertimenti

Benvenuti in un parco dei divertimenti abbandonato sulla costa di Hong Kong per la stagione 3 - anno 2 di Rainbow Six® Siege.

16/08/201712:00 PM

Scopri di più

SneakPeekThumb

Lancio e anteprima della stagione 3 - anno 2

È il momento di dare il via alla nostra nuova stagione, ambientata a Hong Kong!

14/08/201712:00 PM

Scopri di più

Y2PLThumb

Ecco le squadre che competeranno nelle finali della R6PL alla GamesCom.

Finalmente sappiamo quali sono le squadre che parteciperanno alle finali della stagione due della Rainbow Six Pro League!

11/08/201712:00 PM

Scopri di più

222Thumb

Operazione Health – Aggiornamento 2.2.2 – Note di patch

Ecco le note complete di patch per l'aggiornamento 2.2.2, che comprende diversi miglioramenti a breve e a lungo termine.

08/08/201712:00 PM

Scopri di più

Data Cleanup - Patch Size Thumb

Riordino e pulizia dei dati - dimensioni della patch della stagione 3 e pacchetto texture HD per PC

Questo è il terzo e ultimo articolo della serie relativa al riordino e alla pulizia dei dati, un'attività continua volta a rendere possibile il supporto di Rainbow Six Siege nel lungo periodo.

04/08/201709:00 AM

Scopri di più

Y2PLThumb

Partecipa alle prossime qualificazioni aperte della Challenger League!

La Challenger League rappresenta l'unica via d'accesso per la competizione più importante basata su Rainbow Six Siege. In poche settimane potreste entrare a far parte della Rainbow Six Pro League!

02/08/201712:00 PM

Scopri di più

TTSThumb

Operazione Health: analisi – Aggiornamento dei server su STT

Come annunciato alla fine della stagione 1 anno 2, effettueremo il testing dei nostri server potenziati su STT.

02/08/201712:00 PM

Scopri di più

Ops Thumbs

Operazione Health: analisi – Ottimizzazione degli operatori

Questa è la seconda parte di una serie di tre interventi dedicati alla pulizia dei dati, un impegno continuo per permettere il supporto a lungo termine di Rainbow Six Siege.

28/07/201709:00 AM

Scopri di più

MapThumb

Operazione Health: analisi – ottimizzazione delle mappe e illuminazione

Durante Operazione Health abbiamo fatto un passo indietro per predisporre Rainbow Six Siege al supporto nel lungo periodo.

26/07/201712:00 PM

Scopri di più