Shifting Tides

Tenetevi forte, perché Operazione Shifting Tides è in arrivo. A scendere in campo come nuova ORG di questa stagione sarà il gruppo d'intervento speciale NIGHTHAVEN. E il suo proprietario, Kali, si unirà a Six come nuovo assalitore. Ad affiancare Kali, ma nel ruolo di difensore, ci sarà uno dei suoi migliori agenti, Wamai.

Questi due operatori sono molto diversi da tutti quelli che li hanno preceduti e arricchiranno il roster con talenti molto particolari. Insieme a loro verrà resa disponibile una nuova versione della mappa Parco divertimenti, oltre ad alcune altre funzionalità degne di nota. Ulteriori dettagli su questi e altri aggiornamenti sono disponibili nelle note sulla patch sotto.

Dr. Harishva "Harry" Pandey

Direttore di Rainbow

"Kali è una persona che capisce al volo cosa va fatto e lo fa..."

Una cosa che la specialista Jaimini Kalimohan "Kali" Shah non farà mai è impietosirsi di fronte a una persona debole. Anziché aiutarla a rialzarsi, è molto più probabile che la affossi definitivamente. Eppure i risultati parlano per lei e i soldati da lei addestrati svolgono un lavoro egregio sul campo...

"Un profilo psicologico anormale non sempre è sinonimo di disagio, anche se la condizione di Wamai è sicuramente molto particolare..."

Sono poche le persone che non riesco davvero a comprendere e lo specialista Ngũgĩ Muchoki "Wamai" Furaha è una di esse. I suoi processi mentali sono affascinanti e più discuto con lui, più mi sento attratto dal suo mondo, isolato e privo di distrazioni...

Guarda il trailer
Nuovi operatori

KaliATT

Primaria:CSRX 300

Secondarie:P226 MK25C75-Auto

Gadget: Carica da irruzioneClaymore

Velocità: Media

Corazza: Media

"Il dardo esplosivo LV-EL è un'arma tanto versatile quanto connotata..."

Elena "Mira" Álvarez

Direttore ricerca e sviluppo

Abilità unicaDardo esplosivo LV-EL

Per parlare del dardo esplosivo LV-EL, occorre partire dal CSRX 300 di Kali. Quest'ultimo è un'arma pericolosa, in grado di fare breccia in barricate e portelli con un colpo singolo e di creare grossi fori nelle pareti distruttibili. Il LV-EL è innestato sotto la canna e può essere usato contemporaneamente ai mirini del CSRX 300.

Il dardo LV-EL non è da considerarsi un normale esplosivo. Come il fucile, può fare breccia nelle barricate e nei portelli, ma può anche distruggere i pannelli corazzati di Castle. Non è tuttavia questo il suo utilizzo tipico.

La sua funzione primaria è quella di distruggere i gadget entro un certo raggio con una leggera esplosione. Se usato contro pareti distruttibili, è in grado di creare un foro leggermente più piccolo di quello che potrebbe lasciare il proiettile di un fucile di precisione. Nel caso dei muri rinforzati, invece, finisce col conficcarsi nella parete.

In entrambi i casi, distrugge tutti i gadget presenti su entrambi i lati della parete, rinforzata o meno. Questa caratteristica lo rende particolarmente efficace se utilizzato in tandem con un operatore da irruzione come Thermite o Hibana.

Si tenga presente che il dardo esplosivo LV-EL dispone di tre cariche ed è resistente a i gadget di Bandit e Kaid e ai jammer di Mute.

WamaiDIF

Primarie:AUG A2MP5K

Secondarie:D-40P-12

Gadget Filo spinatoScudo mobile

Velocità: Media

Corazza: Media

"Con il sistema Mag-NET, l'espressione "consapevolezza ambientale" assume un significato tutto nuovo..."

Elena "Mira" Álvarez

Direttore ricerca e sviluppo

Abilità unicaSistema Mag-NET

Quando si tratta di neutralizzazione del fuoco nemico, il gadget di Wamai fa al caso vostro. Mentre i gadget dei colleghi disabilitano o distruggono, il suo... reindirizza.

Il sistema Mag-NET è un gadget adesivo da lancio. Una volta piazzato su una parete, la sua funzione principale è quella di attirare un proiettile nemico a sé e autodistruggersi per neutralizzare il proiettile.

Da ciò ne discende anche che, con un piazzamento accorto del sistema Mag-NET, Wamai può non soltanto rendere inutili le granate e i proiettili nemici, ma può persino usarli contro i loro stessi proprietari. In questo modo, il semplice dirottamento di una granata stordente o a frammentazione può volgere le cose in favore di Wamai.

All'inizio Wamai ha un solo sistema Mag-NET a disposizione, ma ne acquisisce altre fino a un massimo di cinque. Il consiglio è quello di piazzarli con accortezza, perché se vengono notati possono essere distrutti con un singolo colpo.

Rielaborazione della mappa

Rielaborazione della mappa: Parco divertimenti

Per caso vi è mancata Parco divertimenti? Con Operazione Shifting Tides tornerà e sarà migliore di prima! A una prima occhiata potrà non sembrare così, ma le modifiche avranno grandi ripercussioni.

Le modifiche riguardano sia gli ambienti interni che quelli esterni. Cominciamo da questi ultimi. Innanzitutto gli esterni sono stati organizzati in modo da impedire linee di tiro che consentissero di tenere d'occhio gli operatori rientranti. Poi, sono stati rimossi la terrazza monorotaia, la funivia e le rispettive rampe. Tutto questo per un semplice motivo: abbiamo eliminato la monorotaia.

Esatto, l'intera area della piattaforma monorotaia non c'è più. Di conseguenza sono state avvicinate tra loro le sezioni est e ovest dell'edificio e il Corridoio giallo (precedentemente noto come Corridoio bar) e le Brandine sono ora connessi all'Ufficio e alla Stanza iniziazione tramite pareti distruttibili.

All'interno dell'edificio le modifiche riguardano principalmente la sezione est. L'area inferiore è stata rimodellata rendendo omaggio alle origini della mappa. I siti della bomba Gargoyle e Sala da pranzo sono stati rispettivamente sostituiti con Sala del trono e Armeria. La nuova Sala del gong diventerà il nuovo ingresso principale, mentre la parte sud-ovest dell'Ingresso sala giochi sarà murata. La Scala del drago (precedentemente nota come Scale casa stregata), ora si affaccia a est anziché a nord.

È possibile dare un'occhiata in prima persona a queste modifiche sul server di prova. Inviate pure i vostri commenti su R6 Fix.

Penetrazione degli arti

Penetrazione degli arti

Tenetevi forte, perché da oggi la penetrazione degli arti è realtà! Vi è mai capitato di lanciare una granata stordente e di vedervi negato il colpo alla testa a causa della mano che il nemico aveva sollevato per coprirsi gli occhi? Allora questa novità fa per voi.

Con l'introduzione del fucile di precisione di Kali, una delle armi più potenti del gioco, questa stagione rappresentava anche l'occasione perfetta per rivedere il sistema della penetrazione delle munizioni. In esso, la categoria d'appartenenza dell'arma usata gioca un ruolo importante, ma prima vediamo i tre tipi di penetrazione.

Il primo è, molto semplicemente, "nessuna penetrazione". In parole povere, i proiettili di determinate armi non attraversano gli arti, il torace o altro del bersaglio. Le armi in questione sono soprattutto gli shotgun e le mitragliette secondarie.

Il secondo esito, che chiameremo "penetrazione semplice", limita i suoi effetti a un unico bersaglio. In pratica, i proiettili di queste armi riescono ad attraversare le gambe e le braccia del bersaglio per colpire parti del corpo più importanti. Vi trovate faccia a faccia con un nemico e riuscite a sparargli a un braccio? Se il braccio stava coprendo la testa, il risultato finale sarà un colpo alla testa. Le armi interessate sono le mitragliette primarie, i fucili d'assalto, le pistole e le mitragliatrici.

Il terzo esito, che chiameremo "penetrazione totale", non guarda in faccia a nessuno. Il colpo è in grado di attraversare il corpo di un operatore per andare a colpirne altri, con danni ridotti del 30% a ogni penetrazione successiva alla prima. Tirate fuori i vostri fucili di precisione, BOSG.12.2 e TSCG12 e provate a eliminare più nemici contemporaneamente!

Per motivi di bilanciamento, ora che la maggior parte dei proiettili è in grado di attraversare mani e braccia, nel caso in cui vengano colpite solo quelle aree del corpo (senza cioè che si verifichi una penetrazione), i danni vengono ridotti al 75%, come avviene per i colpi alle gambe. Nel caso degli operatori con corazza 3, i danni sono ridotti al 65%.

Lasciare il rampino

Lasciare il rampino

La modalità di funzionamento del rampino è sempre la stessa sin dall'inizio. L'utilizzo richiede la pressione di un comando, mentre lasciarlo è un'azione automatica. Da oggi in poi non sarà più così: sarà il giocatore a decidere manualmente, con la pressione del comando indicato da un apposito prompt, se e quando lasciare il rampino non appena l'operatore sarà nelle condizioni di poterlo fare. Questa piccola modifica eviterà l'abbandono automatico del rampino quando magari il giocatore voleva solo cercare di restare il più vicino possibile al bordo, dando maggior peso alle vostre decisioni tattiche.

Set élite

Set élite di Capitão

Essendo il terzo operatore per anzianità d'introduzione, Capitão è passato attraverso numerose modifiche. C'è stato un periodo in cui sfoggiava una folta capigliatura nera e lavorava a diretto contatto con le persone. Il suo nuovo set élite richiama quel periodo della sua vita, in cui operava nelle favelas per salvare quante più vite possibile.

Torna indietro nel tempo con l'uniforme Responsa di Capitão, un'animazione di vittoria, una skin gadget per la sua balestra TAC Mk0 e una skin armi per Para-308, M249 e PRB92, oltre al ciondolo Chibi Capitão Élite. Tutto questo sarà presto disponibile dopo il lancio di Operazione Shifting Tides.

Visualizza animazione
Riduzione prezzo operatori

Riduzione prezzo operatori

In questa stagione verrà ridotto il prezzo di altri sette operatori. Hibana ed Echo ora costeranno 10.000 Fama o 240 crediti R6 ciascuno. Dokkaebi, Vigil e Zofia passeranno a 15.000 Fama o 360 crediti R6, mentre Nomad e Kaid saranno acquistabili per 20.000 Fama o 480 crediti R6.

Skin armi

Skin armi in Shifting Tides

Anche questa stagione porterà con sé due nuove skin armi stagionali rappresentative delle origini dei nuovi operatori.

Con il suo motivo mimetico acquatico e le sue componenti in acciaio, l'indistruttibile skin Onda di vascello si ispira alla marina kenyota.

I colori accesi e il marmo bianco con venature dorate, verdi e blu della skin Virtù di palazzo si rifanno invece ai colori e all'architettura indiani.

Le skin stagionali verranno pubblicate al lancio della stagione e potranno essere acquistate durante la stagione. Una volta sbloccate, le skin potranno essere applicate su tutte le armi disponibili e rimarranno indefinitamente nell'inventario del giocatore.

Bilanciamento operatori

Bilanciamento degli operatori

Stiamo aggiornando il server di test con ulteriori modifiche al bilanciamento quindi andate a dare un'occhiata!

JACKAL

  • Il numero di ping che Jackal ottiene da una scansione dipende ora dall'età di un'impronta.
  • Quando l'Eyenox è attivo, il colore e il tipo di contorno del bersaglio rappresenteranno l'età dell'impronta. Selezionando e scansionando un'impronta colorata si otterrà un numero di ping variabile in base alla sua età.
  • Le impronte esistenti dell'operatore selezionato scompariranno una volta ultimata la scansione.
  • Jackal non può più vedere o scansionare le impronte dal basso.
  • Migliorata l'interazione con il Passo felpato di Caveira.
  • Cariche da irruzione di Jackal sostituite con una claymore.
  • Aggiunto un effetto grafico evidenziatore per indicare quale impronta viene scansionata.
  • Aggiunta una barra di avanzamento della scansione.
Migliorie

Ritocchi e migliorie

  • seat

    Comfort
    per i giocatori

  • gear

    Stato
    del gioco

Comfort per i giocatori

Distruzione oggetti su traiettoria gadget

Stiamo aggiornando gli oggetti e gli elementi di ambiente in tutte le mappe in modo da rendere più coerente il modo in cui essi vengono distrutti se si trovano nella traiettoria di gadget lanciabili. L'obiettivo è rendere la distruzione dei diversi elementi delle mappe più coerente per tutti i giocatori. Ciò significa che diversi tipi di oggetti distruttibili dovrebbero comportarsi in modo più simile a quanto avviene nel mondo reale. Questa prima versione dovrebbe consentire ai proiettili di distruggere gli oggetti fragili posti sulla loro traiettoria (ad es. granate, C4 ecc.).

Stato del gioco

Ottimizzazione codice dei gadget

Con la nuova stagione, abbiamo migliorato la logica del codice dei nostri gadget primari e secondari al fine di limitarne potenziali regressioni e aumentare la loro capacità di miglioramento futuro.

Tali modifiche non avranno alcun effetto sull'esperienza di utilizzo dei gadget da parte dei giocatori.

Lista scenari Libera rinominata Partita veloce

La modalità Libera si chiama ora Partita veloce. Stessa modalità, nuovo nome.

Partita veloce + Scambio ruoli Nuova recluta

Le liste scenari Partita veloce (ex Libera) e Nuova recluta adotteranno lo scambio ruoli AA-DD. Analogamente a quanto avviene in modalità Classificata, i giocatori si scambieranno i ruoli una volta nel corso della partita.

Doppiaggio operatori

Le voci degli operatori Hibana e Mira sono state registrate da nuove doppiatrici. Siamo molto grati a tutti i doppiatori con cui abbiamo lavorato finora ma, data l'espansione dei contenuti del nostro universo di gioco, è stato necessario apportare delle modifiche al nostro cast per assicurare continuità.

Correzione errori

Correzione errori principali

Elenco completo errori corretti

All'avvio della stagione, i possessori del Season Pass potranno subito sbloccare i nuovi operatori, ottenendo l'accesso esclusivo per sette giorni. Tutti i giocatori potranno sbloccare i nuovi operatori al termine dei sette giorni, tramite Fama o Crediti R6.