Wind Bastion

Per l'operazione Wind Bastion arrivano in Rainbow Six® Kaid e Nomad. Questi due operatori sono di casa nella rinomata Kasbah Sekhra Mania, la mappa della Fortezza in Marocco. Unisciti ai migliori in questo campo d'addestramento élite.

L'anno tre della quarta stagione introdurrà anche i copricapi e uniformi da battaglia Pro Team, un nuovo sistema di navigazione nel negozio e una nuova visualizzazione a schermo intero per le armi. Troverete maggiori dettagli su questi aggiornamenti nelle note di patch complete qui sotto, correlate alle tante correzioni di bug implementate in questa stagione.

Data di uscita: Dicembre 2018

Guarda il trailer!

Nuovi operatori

2 nuovi operatori

Due nuovi operatori in forza al GIGR (Groupe d'Intervention de la Gendarmerie Royale) arrivano in Rainbow Six. Sono Kaid, lo stoico comandante e Nomad, la giramondo.

All'avvio della stagione, i possessori del Season Pass potranno subito sbloccare i nuovi operatori, ottenendo l'accesso esclusivo per sette giorni. Tutti i giocatori possono sbloccare i nuovi operatori al termine dei sette giorni, tramite Fama o Crediti R6.

NomadATT

Principale:AK-74M

ARX200

Secondarie:.44 Mag Semiautomatica

Gadget Carica da irruzione

Granata stordente

Velocità: Media

Corazza: Media

"Ho sempre saputo di voler viaggiare. Ora che l'ho fatto, sono certa di non aver viaggiato ancora abbastanza" - Nomad
Quando si è unita al GIGR, Nomad aveva già alle spalle parecchi turni di servizio con il battaglione di fanteria di montagna; per questo motivo, è l'esperta della sua unità in operazioni ambientali.

Tra un turno e l'altro, intraprende viaggi in solitaria che ama disegnare sul suo taccuino. Ha visitato più paesi a piedi di qualsiasi altro operatore di Rainbow Six. Vuole anche diventare la prima donna a attraversare l'Antartide in solitaria, a piedi.

È dotata di una capacità senza pari di sopravvivere agli elementi e la sua resistenza è famosa all'interno dei circoli militari. La sua preparazione impeccabile e il suo repertorio di abilità uniche sono state più che sufficienti a giustificare un invito. Sognatrice introspettiva e, al tempo stesso, pragmatica esperta di sopravvivenza, Sanaa "Nomad" El Maktoub si unisce a Rainbow Six.

Abilità unica

Gadget: LANCIA PUGNI D'ARIA

L'accessorio personalizzato del fucile di Nomad le consente di lanciare granate repulsive Pugno d'aria. Queste possono esplodere a mezz'aria in prossimità di un nemico o possono aderire a una superficie e detonare in seguito, quando un nemico è nel raggio d'azione. Nomad entra in campo con quattro granate Pugno d'aria. Questi dispositivi di respingimento non sono letali, ma disorientano i bersagli colpiti.

KaidDIF

Principale:AUG A3

TCSG12

Secondarie:.44 Mag Semiautomatica

Gadget Filo spinato

Granata a impatto

Velocità: Lenta

Corazza: Pesante

"Conduci dando l'esempio e anche le montagne ti seguiranno." – Kaid
Comandante della famosa Kasbah Sekhra Mania, è un esempio per tutto il personale militare. I suoi metodi di insegnamento e stile di leadership si sono dimostrati estremamente efficaci. La Fortezza ha ottenuto dei riconoscimenti e la sua reputazione continua ad aumentare, facendo di Kaid il comandante residente di maggior successo nella famosa Kasbah.

Spesso etichettato come "tradizionalista", crede fermamente che fare eccessivo affidamento sulla tecnologia possa essere la rovina di un Operatore. È molto interessato a vedere quanti degli specialisti di Rainbow riescono ad adattarsi sul campo senza il supporto della tecnologia. È sempre pronto a insegnare, ma questa sarà la prima volta che si troverà fra pari.

Al di sopra di ogni cosa, Kaid è l'incarnazione della dedizione e del dovere. Tutti gli occhi sono puntati su Jalal "Kaid" El Fassi, che rappresenta il futuro delle forze speciali marocchine.

Abilità unica

GADGET: ELETTROARTIGLIO RTILA

L'elettroartiglio "Rtila" è in grado di elettrificare muri rinforzati e botole, filo spinato e scudi mobili, rendendo la vita difficile a chiunque tenti di assaltare la Kasbah o altre strutture difese da Kaid. Entra in campo con tre di questi gadget lanciabili. Quando aderiscono a una superficie, i gadget elettrificano oggetti metallici entro un raggio di 0,75 metri.

Nuova mappa

Nuova mappa: FORTEZZA

Benvenuti nella Fortezza di Kaid. Questa grande mappa diurna presenta una kasbah in mattoni di fango e un'architettura unica della regione meridionale del Marocco.

Basate su strutture reali ed esistenti, le numerose scale esterne offrono un accesso senza precedenti al tetto e punti per calarsi dalle torri. Ospitati all'interno delle mura fortificate e spoglie della Kasbah ci sono due piani dove si trovano gli alloggi e i locali per l'allenamento, ognuno con le proprie stanze e ambienti distinti. Molteplici scale, di cui una a pioli, consentono rotazioni tra i piani.

In questa mappa, i giocatori troveranno alcuni ambienti ristrutturati e altri no. Il nostro reparto grafico ha voluto rendere le due sezioni distinguibili l'una dall'altra, consentendo ai giocatori di orientarsi meglio nella Kasbah.

Giocate sul nostro server di test e fateci sapere cosa pensate di queste modifiche su R6 Fix.

Guarda il trailer
Skin arma

Wind Bastion skin arma

Operazione Wind Bastion introduce materiali e particolari artistici legati alla tradizione Nordafricana. Le skin arma stagionali sono l'umile Terracotta, l'intricato Floreale e il solenne Barocco. Tutte contribuiranno a elevare la tua dotazione a nuove vette estetiche.

Una volta sbloccate, le skin potranno essere applicate fino al termine della stagione su tutte le armi disponibili.

Copricapi e uniformi Pro Team

Pro Team copricapi e uniformi

Adesso puoi fare il tifo per le tue squadre di Pro League preferite indossando i loro colori.

Durante la stagione precedente, abbiamo rilasciato le skin arma e i ciondoli Pro Team. Con Operazione Wind Bastion, potrai ottenere uniformi da battaglia e copricapi abbinati per equipaggiare un operatore specifico dalla testa ai piedi e supportare la tua squadra preferita.

Abbiamo collaborato con undici team di Pro League per introdurre una condivisione dei proventi come modello per finanziare il montepremi del Rainbow Six Invitational e per incoraggiare la stabilità e la crescita della scena Pro. Il 30% delle entrate provenienti dalle vendite di copricapi e uniformi da battaglia Pro Team andrà alle organizzazioni che fanno parte del programma.

Nuova navigazione del negozio & visualizzazione a schermo intero

Nuova navigazione del negozio
& visualizzazione a schermo intero

Il negozio Rainbow Six si sta facendo un lifting. Stiamo migliorando l'esperienza utente includendo una nuova visualizzazione a schermo intero per le armi. Un nuovo tema chiaro è stato aggiunto alla visualizzazione a schermo intero e i giocatori possono spostarsi a sinistra e a destra all'interno di una categoria.

A partire da Operazione Wind Bastion, gli articoli del negozio sono ora accessibili dalla sezione Novità. I giocatori possono anche scegliere di equipaggiare immediatamente un oggetto. Se un particolare oggetto o skin è disponibile per più armi/operatori, i giocatori possono selezionare Applica a tutti in basso a sinistra sullo schermo.

The Rainbow Six shop is getting a facelift
Bilanciamento operatore

Bilanciamento operatore

Mute

  • SMG-11 aggiunta come arma secondaria
  • Lieve aumento ai danni dell'SMG-11
  • Vogliamo rendere Mute un po' più appetibile come scelta e un po' più forte nel complesso. Dargli una maggiore versatilità di dotazione dovrebbe soddisfare entrambe le esigenze.

Clash

  • Danni elettrici aumentati da 3 a 5 per ogni segno di danno
  • Con le ultime patch, abbiamo cercato di rendere Clash meno frustrante come avversaria. Al momento però è molto debole e poco scelta, e prevediamo che Nomad sarà la scelta naturale per contrastarla. In sostanza, stiamo cercando di renderla più forte senza renderla troppo frustrante come avversaria.

Smoke

  • Lieve aumento ai danni dell'SMG-11
  • Se usato correttamente, Smoke è un operatore di grande utilità ma è ancora piuttosto debole. Anche Mute beneficerà di queste modifiche.

Lesion

  • Lieve riduzione al T-5 SMG
  • Lesion è attualmente messo bene, ma è un po' troppo forte. Stiamo riducendo i suoi danni per portarlo più in linea con la nostra idea originaria.

Zofia

  • Numero totale di granate a concussione ridotto da 3 a 2
  • Zofia ha attualmente troppi proiettili a sua disposizione, ed è in grado di offrire troppe risorse rispetto ai suoi compagni di squadra.
Migliorie

Ritocchi e & migliorie

  • seat

    Bilanciamento
    gioco

  • seat

    Comfort
    per i giocatori

  • gear

    Stato
    del gioco

  • seat

    Modifiche
    lista scenari

Bilanciamento del gioco

MODIFICA TRAIETTORIE GADGET LANCIABILI

Abbiamo modificato le curve di lancio per i gadget lanciabili, al fine di renderli più facili e comodi da usare. Tutti i gadget lanciabili ora usano questa nuova curva ad eccezione della nitro-cell. La nitro-cell non sfrutta questa nuova curva in quanto verrà classificata in una categoria distinta, definita come "lancio pesante". I gadget lanciabili classificati come lancio pesante avranno gittata ridotta rispetto ai lanci "normali".

Operatori
  • Elettroartigli Rtila di Kaid
  • Prismi di Alibi
  • Mine a concussione di Ela
  • Lumen di Ying
  • Mine Gu di Lesion
  • Black Eye di Valkyrie
  • Granate EMP di Thatcher
  • Granate a gas a distanza di Smoke

Gadget standard
  • Granate stordenti
  • Granate a frammentazione
  • Granate fumogene

Agevolazioni per i giocatori

FUNZIONALITÀ AREA DI EFFETTO

Con l'operazione Wind Bastion, implementeremo una nuova funzionalità di area di effetto per Kaid e Nomad. L'abbiamo concepita per aiutare i nuovi giocatori a prevedere meglio l'area di effetto durante il piazzamento di un gadget. Sarà visibile solo all'operatore che posiziona il gadget.

Comprendiamo anche che i giocatori esperti potrebbero non essere interessati al feedback visivo offerto da questa modifica, quindi stiamo offrendo loro la possibilità di disabilitarla nel menu Impostazioni.

Per il momento, questa funzionalità sarà disponibile solo per Kaid e Nomad e non è prevista l'aggiunta ai gadget dei precedenti operatori.

Statodel gioco

MODIFICA FUNZIONALITÀ GRAFICA SSAO

Al momento ci avvaliamo di due differenti tecniche SSAO per l'elaborazione dell'ambient occlusion: SSBC e HBAO+. Ultimamente, il nostro team 3D ha lavorato alla sostituzione della tecnica HBAO+ con una tecnica SSBC+ migliorata.

Lo abbiamo fatto perché vogliamo avere il controllo su ciò che viene visualizzato sullo schermo. Nel complesso, ci darà un maggiore controllo sull'implementazione delle opzioni grafiche su tutte le piattaforme, consentendoci di aumentare la qualità generale del rendering delle immagini su tutta la linea.

Non ci sono differenze visibili tra SSBC+ e HBAO+.

Modifiche lista scenari

Mappe modalità Classificata disponibili
Ranked Map Rotation
Mappe modalità Casuale disponibili
Casual Map Rotation
Correzione bug

Correzione bug principali

Dinamica di gioco

  • Risolto - I giocatori andavano incontro a un notevole numero di crash su Xbox One & PS4 dal lancio della stagione 3 anno 3.
  • Risolto - Le Claymore potevano essere recuperate in un preciso momento dopo la detonazione.
  • Risolto - Rinforzare una botola dove era stato posizionato un disinnescatore causava la caduta di quest'ultimo.
  • Risolto - Mirino ACOG rainbow russo.
  • Risolto - Il giocatore veniva teletrasportato piazzando un gadget dopo aver interagito con l'ostaggio.
  • Risolto - Sparando a un muro rinforzato, questo veniva compenetrato dal lampo della bocca dell'arma e dalla scia del proiettile.
  • Risolto - L'animazione dell'attacco corpo a corpo non funzionava correttamente nei replay.
  • Risolto - I giocatori erano in grado di usare alcune macro per aumentare la propria cadenza di fuoco con determinate armi.
  • Risolto - Gli effetti grafici dell'elettricità erano visibili attraverso il pavimento.

Operatori

ALIBI
  • Risolto - Problemi di posizionamento del prisma di Alibi potevano farlo rimanere incastrato nelle superfici.
  • Risolto - L'ologramma di Alibi non rilevava i nemici all'interno della torretta LMG di Tachanka.
BANDIT
  • Risolto - Gli Assalitori non subivano danni colpendo una superficie elettrificata con attacchi corpo a corpo.
  • Risolto - Alcuni gadget lanciabili riuscivano a passare attraverso il filo spinato elettrificato senza subire danni.
BLITZ
  • Risolto - Lo scudo di Blitz scompare istantaneamente dopo l'attivazione in modalità mira assistita.
CAPITÃO
  • Risolto - Quando il dardo asfissiante di Capitão veniva sparato direttamente su un muro, l'effetto grafico del fuoco non viene bloccato e il danno viene comunque inflitto sull'altro lato del muro.
CASTLE
  • Risolto - Castle era in grado di uccidere in corpo a corpo un avversario attraverso un pannello corazzato posizionato su filo spinato.
  • Risolto - Ai giocatori non veniva assegnato un punteggio quando distruggevano i pannelli corazzati di Castle con metodi non esplosivi.
CLASH
  • Risolto - Clash perdeva parzialmente funzionalità dopo aver premuto il comando del gadget primario durante uno sfondamento di guardia.
DOC
  • Risolto - Se un giocatore veniva colpito dalla siringa automatica di Doc mentre era sotto l'effetto della scarica sonica di Echo, l'effetto grafico della cura interrompeva quello della scarica sonica.
ECHO
  • Risolto - L'effetto distorsione della scarica sonica del Yokai faceva apparire lo sfondo nero sul lato dello schermo.
  • Risolto - L'uso consecutivo di scariche soniche sullo stesso bersaglio con Yokai non riapplicava l'effetto di assordamento.
  • Risolto - L'animazione dell'effetto scarica sonica del Yokai non era presente per Echo nella visuale in terza persona.
FROST
  • Risolto - Le trappole di Frost potevano venire parzialmente nascoste dai tappeti in determinate mappe.
  • Risolto - Il tappeto trappola di Frost non poteva essere schierato in alcuni punti del 1°P Corridoio (sud) in Costa.
  • Risolto - I tappeti trappola di Frost erano difficoltosi da posizionare sul 1°P Piattaforma monorotaia del Parco divertimenti.
  • Risolto - Il tappeto trappola di Frost compenetrava il tappeto del 1°P Corridoio in Costa se il tappeto era danneggiato.
HIBANA
  • Risolto - Nessun suono era presente durante la detonazione delle cariche X-Kairos di Hibana.
IQ
  • Risolto - Lo scanner RED di IQ si muoveva troppo sparando con la pistola (ora meno flessibile).
  • Risolto - I dispositivi elettronici a volte non erano evidenziati sui lati del rilevatore di IQ.
JAGER
  • Risolto - Era impossibile recuperare l'ADS di Jagger se posizionato sotto un terminale di controllo al 1°P Sala comandi del Parco divertimenti.
MAESTRO
  • Risolto - L'Occhio del male di Maestro non era in grado di effettuare scansioni o ping attraverso il fumo delle granate fumogene o del dardo fumogeno di Capitão.
  • Risolto - La descrizione Dotazione per l'Alda 5.56 non era stata aggiornata per riflettere le modifiche apportate all'arma dalla patch (ora aggiornata).
MAVERICK
  • Risolto - Maverick era in grado di rompere le cornici delle finestre con il suo gadget, lasciando frammenti di vetro fluttuanti nell'aria.
YING
  • Risolto - Posizionando una Lumen su una barricata, la mano di Ying era visibile dall'altra parte, rivelando la sua posizione.
  • Risolto - Tenendo in mano il gadget Lumen di Ying si applicava il filtro blu su tutti i copricapo con lo stesso materiale di vetro.

Progettazione livelli

  • Risolto - I giocatori erano in grado di saltare sulle cassette degli attrezzi rosse in qualsiasi mappa.
  • Risolto - I giocatori perdevano la funzionalità dell'operatore cercando di scendere una scala quando un altro operatore si trovava nelle vicinanze.
BANCA
  • Risolto - I giocatori erano in grado di sbirciare in ESTERNO Fogne in Banca.
  • Risolto - Le telecamere e il C4 potevano essere lanciati attraverso il soffitto del PT Archivi in Banca.
  • Risolto– I giocatori potevano nascondersi sotto una scrivania del PT Ufficio cassieri, diventando così molto difficili da colpire con i proiettili.
CONFINE
  • Risolto - L'operatore poteva rimanere bloccato tra la stampante e il tavolo al 1°P Ufficio in Confine.
  • Risolto - Il giocatore riusciva a saltare all'interno del tetto della dogana pedonale ESTERNO in Confine.
  • Risolto - Il difensore era in grado di nascondere telecamere antiproiettile all'interno delle mura in Confine.
CHALET
  • Risolto - L'assalitore era in grado di nascondersi negli alberi vicino al 1°P Balcone ufficio in Chalet.
CLUBHOUSE
  • Risolto - I difensori erano in grado di saltare sul tetto all'esterno in Club house.
  • Risolto - Il comando balzo per il palco perde funzionalità dopo aver rinforzato il muro tra PT Palco e PT Magazzino in Club house.
  • Risolto - Gli operatori con gli scudi compenetravano i corrimano in Club house.
COSTA
  • Risolto - La carica a grappolo Ying di Candela e Fuze non penetrava l'intero pavimento del 1°P Sala teatro in Costa, provocando la detonazione delle cariche all'interno del pavimento.
CONSOLATO
  • Risolto - La barricata sulla porta ESTERNO Ingresso interrompeva alcune traiettorie di salto tra i pilastri di pietra di ESTERNO Vicolo in Consolato.
  • Risolto - Effetti elastico si verificavano sui gradini gialli del Garage in Consolato.
  • Risolto - Gli assalitori erano in grado di nascondere un drone all'interno del muro del PT Ufficio visti in Consolato.
  • Risolto - Il drone compenetrava il muro in Consolato, permettendo a Drone di vedere dentro.
BASE DI HEREFORD
  • Risolto - Le texture tra i muri rinforzati e indistruttibili potevano essere attraversate dai proiettili.
CAFÉ
  • Risolto - I difensori potevano saltare sopra la finestra del 1°P Sala camino.
  • Risolto - Valkyrie era in grado di piazzare una telecamera sul soffittodel PT Panetteria in Café.
OREGON
  • Risolto - Occasionalmente gli operatori rimanevano bloccati tra due barili di metallo nell'ESTERNO Discarica in Oregon.
  • Risolto - I droni si imbattevano in una collisione invisibile sotto il letto del 1°P Dormitorio principale in Oregon.
  • Risolto - I difensori non erano in grado di disabilitare il disinnescatore se questo era posizionato vicino al 1°P Torre di guardia in Oregon.
GRATTACIELO
  • Risolto - Gli operatori compenetravano la ringhiera in cima alle scale nel 1°P Corridoio in Grattacielo.
PARCO DEI DIVERTIMENTI
  • Risolto - Gli assalitori potevano piazzare il disinnescatore in cima a uno scaffale al PT Laboratorio droga in Parco dei divertimenti.
VILLA
  • Risolto - Il giocatore poteva distruggere il soffitto sotto il pavimento indistruttibile del PT Sala da pranzo.
YACHT
  • Risolto - Il giocatore si imbatteva in una collisione invisibile al 2°P Lounge in Yacht.

ESPERIENZA UTENTE

  • Risolto - In alcuni casi, i giocatori ricevevano un errore "Partita al completo" durante il matchmaking.
  • Risolto - L'icona della chat vocale rimaneva attiva dopo che un membro della squadra smette di parlare.
  • Risolto - Il giocatore che si univa nel corso di una partita casuale non era in grado di identificare gli operatori.
  • Risolto - Passare con il mouse su una modalità di gioco dopo aver cliccato sull'altra portava il giocatore al matchmaking nella modalità errata.
  • Risolto - I giocatori erano talvolta in grado di riconnettersi alla partita classificata dopo aver ricevuto una penalità per uccisione dei compagni di squadra.
  • Risolto - Il comando "Trova un'altra partita" lampeggiava quando i giocatori lasciavano la partita.
  • Risolto - [XB1] L'utente era in grado di ascoltare i compagni di squadra nel gioco anche da una Chat di gruppo privata di Xbox.
  • Risolto - I nuovi pack estetici comparivano alla fine dell'elenco dei pack nel negozio (ora appariranno in ordine decrescente).
  • Risolto - Le statistiche e i dettagli del profilo del giocatore non si aggiornavano correttamente.