[2018-01-10] 4

Operazione White Noise – Rinforzi di metà stagione

10/01/2018 09:00

NOTE SULLA PATCH 4.2


MODIFICHE AL BILANCIAMENTO


Il caricatore della mitraglietta di Ela sarà meno capiente.

Abbiamo deciso di ridurre la capienza del caricatore della sua mitraglietta portandola da 50 a 40.

Note del progettista di gioco: Ela risulta significativamente più potente rispetto agli altri. I giocatori la selezionano quasi a ogni round e a ragione. Tutti i dati che abbiamo raccolto su di lei (la percentuale di vittorie, il rapporto uccisioni/morti, le uccisioni per round) dimostrano che deve essere indebolita. La sua superiorità, a quanto abbiamo scoperto, dipende in primo luogo dalla sua mitraglietta e, in parte minore, dalle sue mine a concussione.

Già in precedenza avevamo modificato il rinculo della mitraglietta con gli aggiornamenti dell'anno 2 stagione 3.2, ma l'impatto prodotto si è rivelato inferiore alle aspettative.

Per il momento stiamo cercando di bilanciare il personaggio di Ela senza nulla togliere all'unicità della sua mitraglietta, che le consente di affrontare più avversari contemporaneamente meglio di altri difensori. Nel caso non dovesse bastare, prenderemo in considerazione altre modifiche all'arma.

Oltre alla capacità del caricatore, ridurremo in generale anche gli effetti complessivi delle concussioni.

Riduzione degli effetti delle concussioni

A partire dalla patch dell'anno 2 stagione 4.2, gli effetti delle concussioni non impediranno più di scattare. La velocità di movimento e di rotazione della visuale continueranno a essere ridotte, ma i giocatori colpiti recupereranno molto più rapidamente (4 secondi anziché 7). Gli effetti sulla vista e sull'udito continueranno a durare 7 secondi.

Note del progettista di gioco: Questa modifica riguarderà sia Ela che Zofia. La modifica dovrebbe produrre un impatto maggiore sul personaggio di Ela, visto che Zofia può contare anche sulle granate a impatto.

Rispetto agli altri gadget della stessa natura, quelli che producono effetti di concussione sono superiori sotto quasi tutti i punti di vista, poiché riducono fortemente la velocità di movimento e di rotazione della visuale, oltre a limitare vista e udito.

Modifiche all'R4-C di Ash

Abbiamo ridotto i danni inflitti dall'R4-C da 41 a 39.

WeaponDamageR4C

Note del progettista di gioco: Ash risulta ancora significativamente più potente rispetto agli altri assalitori. Abbiamo confrontato le statistiche della sua arma più popolare (l'R4-C) con quelle degli altri fucili d'assalto e, considerata la sua elevatissima cadenza di fuoco (860), infligge troppi danni.

*Siamo al corrente del fatto che i danni inflitti in modalità silenziata non vengono visualizzati correttamente nel menu. I valori usati dal gioco sono quelli riprodotti nella tabella sopra.

Potenziamento del Para-308 di Capitão

Abbiamo incrementato i danni inflitti dal Para-308, portandoli da 43 a 48. Abbiamo anche leggermente ridotto l'intensità delle componenti casuali del suo rinculo.

WeaponDamagePara

Note del progettista di gioco: In questo momento Capitão non rappresenta una scelta sufficientemente attraente. Il suo gadget presenta alcuni problemi che necessitano di soluzioni di lungo periodo, ma nel frattempo è possibile intervenire sul suo fucile d'assalto, chiaramente troppo debole.

*Siamo al corrente del fatto che i danni inflitti in modalità silenziata non vengono visualizzati correttamente nel menu. I valori usati dal gioco sono quelli riprodotti nella tabella sopra.

Munizioni del drone stordente di Twitch

Abbiamo ridotto le munizioni per ciascun drone stordente da 15 a 5.

Note del progettista di gioco:In questo momento Twitch è troppo potente. I possibili motivi sono più d'uno. Tra di essi spiccano i suoi droni, in grado di interferire con un numero eccessivo di dispositivi elettronici dei difensori. Riducendone le munizioni, speriamo di costringere i giocatori a compiere delle scelte su quando usare o risparmiare le munizioni e su quale gadget avversario distruggere.

Il filo spinato di Bandit

Bandit adesso avrà 2 fili spinati anziché 3.

Note del progettista di gioco: Sebbene Ela abbia superato Bandit di gran lunga tra le preferenze dei giocatori, Bandit viene tuttora selezionato con una frequenza che riteniamo eccessiva. La riduzione del numero di fili spinati a sua disposizione dovrebbe aver limitato il divario con gli altri difensori.

Tempo di recupero della mina Gu di Lesion

Abbiamo ridotto il tempo di recupero della mina Gu di Lesion da 35 a 30 secondi.

Note del progettista di gioco: In questo momento il personaggio di Lesion ci sembra ben bilanciato, anche se potrebbe essere leggermente potenziato. La riduzione del tempo di recupero dovrebbe incoraggiare lo stile di gioco volto a restare in vita il più possibile per incrementare gli effetti del suo gadget difensivo.


ALTRI MIGLIORAMENTI


Filtro temporale

La T-AA ora è del tutto implementata. Adesso, quindi, nel menu delle opzioni sono presenti le barre per regolare il ridimensionamento della risoluzione e il filtro nitidezza.

Il ridimensionamento della risoluzione consente di personalizzare il rapporto tra la risoluzione di renderizzazione e la risoluzione dello schermo in modo da non sforare il framerate desiderato. Per esempio:

Table

Ulteriori dettagli sul filtro temporale e sull'anti-aliasing si trovano qui.

Modifiche all'interfaccia delle bombe

Abbiamo modificato l'indicatore per i giocatori che stanno interagendo con il disinnescatore. Quando un compagno interagisce con il disinnescatore, su di lui appare una nuova icona animata. Una nuova icona animata appare anche nel caso in cui un tuo compagno stia disattivando il disinnescatore. Con la nuova icona dovrebbe essere più facile identificare il compagno che sta interagendo con il disinnescatore.

Inoltre, una volta piazzato il disinnescatore, il timer del round viene sostituito dall'avanzamento del disinnescatore stesso.

Questi sono solo i primi degli accorgimenti che intendiamo adottare per migliorare la modalità Artificieri. Annunceremo i prossimi al Six Invitational!

Miglioramenti alla visuale streamer

Apporteremo delle modifiche alla visuale streamer. Le modifiche garantiranno un'esperienza migliore a chi usa la visuale spettatore, fornendo oltretutto più informazioni in modo più chiaro.

Ecco una schermata della nuova interfaccia:

CasterCamera


CORREZIONE ERRORI


Dinamica di gioco

RISOLTO - Exploit relativo agli scudi mobili dovuto al fatto che gli scudi sono posizionati davanti all'operatore.

RISOLTO - Se si avvicinano a pareti distrutte mentre tengono un ostaggio, gli assalitori possono essere visualizzati come texture 2D.

RISOLTO - Alcune armi degli operatori producono un fumo estremamente luminoso in grado di ostacolare la vista dei giocatori.

RISOLTO - Se la partita prevede un handicap di 75 danni o meno, Zofia muore dopo aver usato Withstand.

Modalità di gioco

Caccia ai terroristi

RISOLTO - Non sempre i dinamitardi rientrano nella mappa Torre in modalità Caccia ai terroristi classica.

RISOLTO - Gli ultimi tre nemici di un'ondata restano bloccati dietro il tavolo rovesciato in 1°P Stanza riunioni.

Visuale spettatore

RISOLTO - Se si passa a Dokkaebi in modalità supporto mentre è in corso l'animazione del suo gadget, lo schermo di quest'ultimo apparirà vuoto.

Operatori

Dokkaebi

RISOLTO - Se viene messa K.O. mentre sta cercando di hackerare il sistema delle telecamere, Dokkaebi perde ogni funzionalità e viene visualizzata un'animazione difettosa.

RISOLTO - Se Dokkaebi ha esaurito gli utilizzi della bomba logica, non appare nessuno avviso quando cerca di attivarla ancora.

RISOLTO - Quando si utilizza l'ADS, per usare la bomba logica non occorre tenere premuto il relativo comando.

Echo

RISOLTO - Yokai si blocca e non può ruotare del tutto la sua visuale quando si trova su superfici irregolari o detriti.

RISOLTO - Tutti i droni, incluso Yokai, presentano dei problemi a girarsi quando si muovono su alcune superfici che possono essere distrutte.

RISOLTO - In Torre, il drone Yokai perde il segnale in diversi punti della mappa.

RISOLTO - Il drone di Echo può aderire al contenitore presente sotto lo specchio nero di Mira.

Zofia

RISOLTO - L'LMG-E di Zofia contiene 151 proiettili invece di 150.

RISOLTO - I giocatori possono estendere la durata del timer del dissanguamento premendo ripetutamente il comando di Withstand.

Ying

RISOLTO - In Oregon, la Lumen di Ying non passa dalle rampe di 2°P Torre di guardia.

Progettazione livelli

Chalet

RISOLTO - I giocatori possono stendersi tra gli oggetti al PT Sala trofei ed essere spinti all'interno del muro o fuori, in ESTERNO Bosco (fuoco all'aperto).

RISOLTO - Se fatte esplodere sulle piante al PT Salone, le nitro-cell non infliggono danni.

RISOLTO - I difensori in postura Disteso in un angolo al PT Sala da pranzo non contestano l'obiettivo.

Banca

RISOLTO - I proiettili attraversano la scrivania nella Stanza telecamere.

Club house

RISOLTO - Se usa il comando scavalca sulle casse di birra, il giocatore può restare bloccato all'interno di una parete.

Consolato

RISOLTO - I pannelli corazzati a due ante di Castle non coprono l'intera cornice.

Torre

RISOLTO - Scavalcando in un determinato punto, i giocatori possono salire sulla cornice di una finestra.

RISOLTO - Sul lato della torre ci sono delle luci che possono ostacolare la traiettoria del rampino degli assalitori.

Kanal

RISOLTO - I giocatori possono sfruttare l'assenza di una texture per usare i droni e uccidere i nemici.

Costa

RISOLTO - Gli assalitori possono piazzare il disinnescatore dall'esterno dell'obiettivo e più precisamente da ESTERNO Ingresso principale.

Parco divertimenti

RISOLTO - Gli assalitori possono piazzare un drone all'interno della finestra barricata di ESTERNO Negozio caramelle.

RISOLTO - Sul tetto dell'edificio non viene visualizzato il comando per scavalcare.

Esperienza utente

RISOLTO - Quando si spara con certe armi, viene prodotto troppo fumo.

RISOLTO - Dopo l'installazione del driver più recente per le schede video AMD, quando si attiva un esplosivo il gioco va in crash.

RISOLTO - Se applicati dopo l'inizio del replay, gli effetti di concussione e di scarica sonica si applicano ai replay.

Consigliato

R6 Job Posting header

Offerte di lavoro

Vuoi entrare a far parte del team di Rainbow Six e aiutarci a produrre contenuti sempre più esaltanti? Lavora con noi!

07/01/202012:00 PM

Scopri di più

Killimaze_Header

Creatività in evidenza #10: Killimaze

Nella nostra serie Creatività in evidenza, vi presentiamo alcuni dei talentuosi membri della nostra community e vi offriamo uno sguardo in esclusiva sulle loro vite e le loro esperienze!

03/01/202012:00 PM

Scopri di più