Map Rotate Header

Modifiche alla rotazione delle mappe nella stagione 3

24/08/2017 12:00

Abbiamo in serbo alcune importanti modifiche alle liste scenari classificate e libere della stagione 3. Le mappe disponibili nella modalità classificata saranno le stesse utilizzate nella competitiva Pro League. Altre modifiche volte a migliorare l'esperienza di gioco per i nuovi giocatori riguarderanno invece la modalità libera.

Lista scenari per partite competitive classificate

Per consentire ai nostri giocatori di affinare le proprie capacità in un ambiente il più competitivo possibile, ridurremo il numero di mappe disponibili nella rotazione delle mappe della modalità classificata, che per la stagione 3 comprenderà soltanto:

 RankedPlaylist

A partire da questa stagione, la lista scenari della modalità classificata comprenderà le stesse nove mappe da noi selezionate per la Pro League. In futuro, introdurremo le nuove liste scenari della modalità classificata e dell'ESL Pro League contemporaneamente all'azzeramento del grado, che avverrà all'inizio di ogni stagione. Esattamente come la lista scenari della Pro League anche quella della modalità classificata cambierà a ogni stagione, offrendo una selezione di mappe ogni volta diversa.

Inoltre, escluderemo dalle liste scenari della Pro League e della modalità classificata le mappe introdotte nella nuova stagione. In questo modo, da una parte daremo ai giocatori la possibilità di esplorarle e apprenderne tutti i segreti nelle partite libere e personalizzate; dall'altra avremo tutto il tempo di eliminare tutti i glitch e gli exploit prima di rendere disponibili quelle mappe per le partite competitive.

Lista scenari per partite libere

Per la stagione 3, il numero di mappe della lista scenari della modalità libera sarà ridotto a quindici. Con questa riduzione miriamo a facilitare il processo d'apprendimento dei nuovi giocatori, che potranno così concentrarsi su un minor numero di mappe di Rainbow Six Siege. Ci siamo resi conto che, per quanto riguarda le mappe, la curva d'apprendimento per i nuovi giocatori è molto ripida e questa è una delle soluzioni che adotteremo per contrastarla.

Inoltre, alcune delle mappe rimosse dalla lista scenari verranno modificate dalla nostra squadra di progettazione livelli. Per chiarezza, anticipiamo che non tutte, ma solo alcune delle mappe rimosse dalla lista scenari della modalità libera, verranno modificate nel corso dei prossimi anni.

Ci stiamo rapidamente avvicinando al limite massimo delle dimensioni dei dati e questo ci costringerà a rielaborare il modo in cui le mappe vengono archiviate. Di conseguenza, in futuro (ma non durante la stagione 3) alcune mappe dovranno essere del tutto rimosse dal gioco.

Queste sono le mappe presenti nella rotazione della lista scenari della modalità libera per la stagione 3:

CasualPlaylist

Le mappe che non fanno più parte delle liste scenari delle modalità classificata e libera saranno comunque disponibili, insieme a tutte le altre, per le partite personalizzate.

Preferenze mappa

Dopo aver riesaminato la meccanica del sistema Preferenze mappa, abbiamo deciso di disabilitare questo sistema per tutte le partite in modalità multigiocatore PvP (rimarrà invece attivo per Caccia ai terroristi, in modo da consentire a voi e alla vostra squadra di selezionare una specifica mappa). Per quanto riguarda il ripristino di questa funzionalità nel PvP, non abbiamo ancora una data certa in quanto stiamo esplorando varie ipotesi su come migliorare il sistema.

Siamo molto soddisfatti delle modifiche apportate alle modalità classificata e libera e vi invitiamo a darci il vostro parere al riguardo su Twitter, Reddit e Facebook, oltre che sul forum!

Notizie recenti

[2017-12-12] Year 3 Pass - Header

È ARRIVATO IL PASS DELL’ANNO 3!

Amplia e migliora l'esperienza di Tom Clancy's Rainbow Six® Siege con lo Year 3 Pass!

12/12/201706:10 PM

Scopri di più

[2017-11-02] White Noise - THUMB

Domande e risposte sull'STT

A partire da Blood Orchid, prima di mettere a disposizione le patch, abbiamo cominciato a testare le principali modifiche sull'STT e la nostra intenzione è quella di continuare ad adottare questo approccio anche in futuro.

20/11/201712:00 PM

Scopri di più

[2017-11-02] White Noise - THUMB

Riassunto del panel dell'anno 3

Ubisoft annuncia un terzo anno di contenuti e supporto per Tom Clancy's Rainbow Six® Siege.

20/11/201712:00 PM

Scopri di più

[2017-11-17] (Pro League) Rainbow Six Siege Invitational 2018

I qualifiers per il Six Invitational cominciano il 6 dicembre

Appassionati di Rainbow Six: Siege, segnatevi il 6 dicembre sul calendario: è il giorno di inizio dei Six Invitational qualifiers!

17/11/201701:00 PM

Scopri di più

[2017-11-16] Vigil - THUMB

NUOVO OPERATORE: VIGIL

L'operazione White Noise aggiunge due nuovi operatori dalla Corea del Sud e dal famoso 707° Commando dell'esercito sudcoreano.

17/11/201712:00 PM

Scopri di più

ProLeagueMapSeason3

LA PRO LEAGUE DIVENTA UNA MANIFESTAZIONE GLOBALE CON LE FINALI DELLA STAGIONE 3 DI SAN PAOLO

La Rainbow Six Pro League diventa una manifestazione globale con le finali della stagione 3 di San Paolo

14/11/201712:00 PM

Scopri di più

[2017-11-12] Dokkaebi - THUMB

NUOVO OPERATORE: DOKKAEBI

L'operazione White Noise aggiunge due nuovi operatori dalla Corea del Sud e il famoso 707° Special Mission Battalion.

13/11/201712:00 PM

Scopri di più

[2017-11-09] Level Design - THUMB

Blog di sviluppo: progettazione livelli - Café Dostoevskij

Vogliamo condividere alcune delle questioni che ci poniamo nella progettazione di una mappa.

09/11/201712:00 PM

Scopri di più

[2017-11-07] Map Tower - THUMB

NUOVA MAPPA: TORRE MOK MYEOK IN OPERAZIONE WHITE NOISE

Atterrate sulla Mok Myeok, stupefacente torre per l'osservazione e le comunicazioni di Seoul, Corea del Sud.

08/11/201712:00 PM

Scopri di più

[2017-11-02] White Noise - THUMB

INIZIO E ANTEPRIMA DELLA STAGIONE 4 - ANNO 2

È il momento della stagione 4 dell'anno 2 e chiudiamo l'anno con Operazione White Noise, ambientata in Corea del Sud.

02/11/201712:00 PM

Scopri di più