[2018-02-01] Play-offs in the Six Invitational qualifiers are about to kick off!_Header

Sta per iniziare il terzo anno e la struttura della Pro League si evolve

23/01/2018 12:00

Il terzo anno della scena competitiva di Rainbow Six® Siege si avvicina! Prima che abbia inizio, scopriamo come sarà strutturata.

Struttura della Pro League

Finora ci sono state tre stagioni di Rainbow Six® Pro League all'anno. Quest'anno, invece, sarà composto soltanto da due stagioni della durata di 6 mesi ciascuna e a conclusione delle quali si giocherà la finale di stagione. La stagione di transizione (la stagione 7) sarà un po' più breve: avrà inizio a marzo e terminerà a maggio, mentre la stagione 8 inizierà a giugno per concludersi a novembre.

La Rainbow Six® Pro League cambierà inoltre formato. Da quest'anno le squadre saranno divise in gironi e affronteranno tutte le altre squadre del proprio girone in gare di andata e ritorno al meglio di un round. Per ciascuna stagione di Rainbow Six® Pro League ci sarà in palio un montepremi di 275.000 $, a contenderselo saranno otto squadre, 2 da ciascuna delle 4 regioni globali.

Due tornei Major

Un'altra novità per la scena competitiva di Rainbow Six® saranno i due tornei Rainbow Six® Siege Major all'anno, ai quali parteciperanno ogni volta 16 squadre. Il Six Invitational sarà il torneo Major di febbraio, mentre il Six Major Paris si svolgerà nella capitale francese ad agosto.

Grandi location, montepremi ricchissimi e la possibilità di qualificarsi in molti modi diversi faranno dei due Rainbow Six® Siege Major dei veri e propri festival dedicati al gioco, pieni anche di attività collaterali per mantenere sempre tutti i partecipanti impegnati.

Challenger League

La Challenger League sarà disponibile anche per il terzo anno. Si svolgerà insieme alla Pro League, ma le stagioni della Challenger League saranno più brevi: ciascuna durerà 3 mesi e avrà inizio nella seconda metà della corrispondente stagione della Pro League. Prima, naturalmente, si svolgeranno le qualificazioni.

Eventi minori

Nel corso dell'anno saranno organizzati diversi Dreamhack in Europa e Nord America. Presto diffonderemo notizie più dettagliate.


Per restare sempre aggiornati, visitate la pagina Twitter di Rainbow Six Esports o il nostro Subreddit.

Consigliato

[2018-03-21]Cosplay Blog Header

VI PRESENTIAMO 'TOP SECRET' - UN RIFLETTORE SUI CONTENUTI DELLA COMMUNITY

Vi presentiamo una rubrica dedicata ai creatori di contenuti, Top Secret. Ogni articolo si concentrerà su creatori, cosplayer e artisti.

11/07/201812:00 PM

Scopri di più

[2018-06-19] 2

Note sulla patch 2.1

Di seguito l'elenco delle correzioni che verranno introdotte con la patch 2.1, la prima di Operazione Para Bellum.

19/06/201805:00 PM

Scopri di più