19/3/2019

BLOG DI SVILUPPO: FUOCO AMICO INVERSO

L'obiettivo di questo sistema è quello di ridurre l'impatto dei giocatori che abusano della meccanica del fuoco amico, pur mantenendo un certo grado di flessibilità rispetto ai possibili usi accidentali. Raccoglieremo dati e feedback da entrambe le liste scenari, Classificata e Libera, sul server di test, e valuteremo il tutto prima del rilascio sul server di gioco.

IMPATTO SUI GIOCATORI SCORRETTI

Con il Fuoco amico inverso, quando un giocatore spara a un alleato o all'ostaggio, un messaggio di avvertimento apparirà sul suo schermo. Lo stesso accadrà se un giocatore usa il gadget di un operatore per danneggiare un compagno di squadra (ad esempio l'Occhio del male di Maestro o il drone di Twitch).

[2019-03-19]Rff_message

Dopo la prima uccisione confermata dei compagni da parte di un giocatore, tutti gli ulteriori danni inflitti ai compagni di squadra o all'ostaggio vengono riflessi sul giocatore. Quando un giocatore utilizza un gadget operatore unico per infliggere tali danni, i danni riflessi avranno un impatto sul gadget stesso.

Una volta attivato il Fuoco amico inverso, apparirà un messaggio per informare il giocatore scorretto della propria infrazione. Tutti i giocatori della partita saranno informati attraverso il kill feed di questa modifica allo stato del giocatore scorretto.

[2019-03-19]Rff_activation

UCCISIONE DEI COMPAGNI CONFERMATA DALLA SQUADRA

Durante la killcam, la vittima di fuoco amico è in grado di verificare se è stata uccisa intenzionalmente. Se il giocatore conferma che l'uccisione è stata intenzionale, il Fuoco amico inverso rimarrà attivo per il giocatore colpevole. Se il giocatore ritiene che l'uccisione non è stata intenzionale, il Fuoco amico inverso verrà disattivato.

Se la vittima non prende una decisione, il Fuoco amico inverso verrà attivato automaticamente.

[2019-03-19]Rff_validation

SANZIONI

Dopo che un'uccisione intenzionale dei compagni viene confermata, il Fuoco amico inverso rimarrà attivo per la durata della partita invece di espellere il giocatore colpevole. Continueremo a monitorare le uccisioni dei compagni e valuteremo la possibilità di emettere sanzioni appropriate in caso di comportamenti scorretti ripetuti.

Continueremo ad occuparci del comportamento scorretto per tutto l'anno 4 e oltre. Siamo impazienti di ricevere il vostro feedback e i vostri suggerimenti sul Fuoco amico inverso tramite il forum e il subreddit ufficiale!

Visita gli altri canali social

facebook icontwitter iconyoutube icontwitch icon