Updates / Black ice

L'assedio continua con il primo aggiornamento corposo, Operazione Black Ice, che ti darà accesso alla nuova mappa Yacht, a due nuovi operatori della JTF2, nuove skin armi, alla visuale spettatore per tutte le piattaforme.

Frost

DIF

Buck

ATT

DUE NUOVE OPERATORI

Gli operatori della JTF2 sono addestrati ad agire in condizioni estreme, dove affidarsi completamente ai dispositivi elettronici può costare la vita.

Gli operatori saranno sbloccati immediatamente per tutti i possessori del Season Pass con una settimana di anticipo rispetto agli altri giocatori, che potranno sbloccarli con punti Fama o crediti R6.

OTTIENI IL SEASON PASS VEDI LA DOTAZIONE
CHIUDI

FrostDIF

Tina Lin Tsang utilizza una tagliola realizzata in gomma e metallo in grado di immobilizzare i nemici senza ucciderli. Il tappeto trappola è stato progettato in modo da poter essere piazzato senza bisogno di particolari accorgimenti per mimetizzarlo. Un dispositivo completamente meccanico, che non può essere individuato dagli scanner elettronici.

PRIMARIE: Super 90 9mm_C1

SECONDARIE: MK1_9mm

Gadget Scudo mobile Nitro-cell

VELOCITÀ: Medio

CORAZZA: Medio

BuckATT

Il grimaldello, uno shotgun sottocanna calibro .12, consente a Sebastien Côté di irrompere rapidamente e colpire i nemici, cambiando semplicemente il modo di impugnare il suo fucile d'assalto: questo gli permette di passare in un lampo dal combattimento a distanza a quello ravvicinato. È, inoltre, molto efficace come strumento di sfondamento per abbattere le barricate o creare nuove linee di fuoco.

PRIMARIE: C8_SFW CAMRS

SECONDARIE: MK1_9mm

Gadget Carica da irruzione Granata stordente

VELOCITÀ: Medio

CORAZZA: Medio

RAGGIUNGI L'ARTICO

Uno yacht ha speronato un iceberg nella baia di Baffin, creando una falla nello scafo. La squadra Rainbow viene inviata a proteggere l'imbarcazione bloccata, quando un sommergibile non identificato attracca in zona.

La nuova mappa Yacht è disponibile gratuitamente per tutti i giocatori.

GUARDA IL TRAILER

NUOVE SKIN PER LE ARMI

Ogni stagione porta con sé nuove skin per le armi, come la skin JTF-2, la camo USA invernale e la Dwyer Hill.
Le skin per le armi possono essere acquistate sia con la Fama che con i Crediti di R6: controlla lo Store in gioco per vedere tutte le skin in offerta.
Inoltre, la skin Black Ice è in saldo esclusivamente tramite Crediti R6 per la durata della stagione uno e può essere applicata su tutte le armi del tuo arsenale.

NUOVA CARATTERISTICA

VISUALE SPETTATORE ONLINE (SOLO PER PARTITE CREATE)

La visuale spettatore è disponibile online su tutte le piattaforme e i comandi con mouse e tastiera sono stati integrati per PC. Ora i giocatori possono creare partite personalizzate 5 contro 5, mentre un undicesimo spettatore fungerà da osservatore in tempo reale.

In questo aggiornamento abbiamo anche integrato dei feedback visivi nella visuale spettatore, con lo scopo di aiutare l'osservatore a comprendere meglio l'azione su schermo mentre assiste all'operazione.
Per maggiori informazioni sulla visuale spettatore, guarda il filmato.

Speriamo che la visuale spettatore non solo renda le partite più divertenti da guardare, ma anche che aiuti i giocatori a conoscere meglio il gioco.

BILANCIAMENTI E MIGLIORAMENTI GENERALI

  • BILANCIAMENTO

  • AGEVOLAZIONI PER I GIOCATORI

  • CAMBIAMENTI LISTA SCENARI

  • ALTRI MIGLIORAMENTI

BILANCIAMENTO

La squadra avversaria non sentirà più le grida degli operatori

D'ora in poi, la squadra avversaria non sentirà più le grida automatiche dei personaggi. In questo modo, sarà possibile usare un approccio più furtivo pur continuando a comunicare non verbalmente con i propri compagni.

Rotazione degli obiettivi dei difensori (per partite classificate e personalizzate)

Nelle partite classificate e personalizzate, i difensori possono votare l'obiettivo. Abbiamo notato che, in alcune mappe, ci sono luoghi considerati più semplici da difendere e vengono scelti più spesso. Pensiamo che, obbligando i difensori a variare l'obiettivo da proteggere, l'esperienza diventerà più competitiva e interessante. D'ora in poi, se la squadra dei difensori perde un obiettivo, non potrà sceglierlo di nuovo prima di aver conquistato quelli rimasti. Se la partita entra nei supplementari, tutti gli obiettivi saranno nuovamente resi disponibili.

Intensità della scia dei proiettili ridotta, soprattutto per le armi silenziate

Abbiamo ridotto la visibilità delle scie dei proiettili, in particolare per le armi silenziate, così da consentire un approccio più furtivo. In questo modo, nonostante i danni minori, risulteranno più utili (grazie anche al rumore di fuoco attutito).

Raggio d'azione delle flashbang aumentato

Abbiamo all'incirca raddoppiato il raggio d'azione delle flashbang, rendendole più efficaci.

Livelli di rumore ridotti per molti gadget dei difensori
  • Livelli di rumore dei jammer di Mute ridotti. Ora sarà molto minore per i difensori. Abbiamo anche ridotto la verticalità del suono (non sarà più udibile a più di due piani di distanza).
  • Livelli di rumore statico dei gadget elettrificati ridotti.
  • Livelli di rumore della trappola di Kapkan ridotti.
Le pareti rinforzate e le barricate di Castle fermano i proiettili durante il posizionamento

Prima era possibile essere colpiti mentre si posizionavano le pareti rinforzate e le barricate di Castle, anche se sembravano riparare il giocatore. D'ora in poi, i proiettili impatteranno sulle superfici anche durante il piazzamento e verranno fermati.

Nelle dotazioni possibili di Thatcher è stato inserito uno shotgun

Abbiamo aggiunto lo shotgun britannico M590A1 nelle dotazioni possibili di Thatcher.

Il gadget unico di Bandit (CED-1) non infligge più danni elettrici all'ostaggio

Abbiamo eliminato i danni elettrici all'ostaggio. In questo modo, si eviteranno casi limite in cui non è chiara l'identità del suo assassino.

AGEVOLAZIONI PER I GIOCATORI

Visualizzazione della mappa e del nome della modalità nelle schermate di caricamento e della fase di pianificazione
Effetto polvere ridotto

Quando viene distrutta una superficie o c'è un'esplosione, sui bordi dello schermo dei giocatori vicini è visualizzato un effetto polvere. L'abbiamo ridotto per renderlo meno intenso e invadente.

Modificata la visualizzazione del timer matchmaking

Ora il timer mostra il tempo stimato di attesa.

Danni delle armi fisse nei menu

Abbiamo modificato i danni visualizzati nei menu in base ai valori delle corazze leggere.

CAMBIAMENTI LISTA SCENARI

Selezione punti di rientro individuali per gli assalitori (impostazione per partite classificate e personalizzate)

Nelle partite classificate (e in quelle personalizzate), ogni assalitore potrà scegliere il proprio punto di rientro, invece di votare come gruppo. Questo garantirà maggior flessibilità tattica nell'avvicinamento agli edifici e ridurrà molto i casi in cui gli assalitori vengono eliminati da un gruppo di difensori all'inizio della fase operativa (uccisione al punto di rientro della squadra).

Bilanciamento della distribuzione dei giocatori classificati

I dati indicano che meno persone del previsto hanno raggiunto i gradi più alti (Oro, Platino, Diamante). Pertanto, abbiamo bilanciato la distribuzione nei vari livelli. Questo significa che molti giocatori noteranno un immediato cambiamento del proprio grado dopo l'aggiornamento del 2 febbraio.

Ecco la distribuzione attuale:
  • 1,17% Rame (1-4)
  • 34,6% Bronzo (1-4)
  • 58,8% Argento (1-4)
  • 5,27% Oro (1-4)
  • 0,1% Platino (1-3)
  • Meno dello 0,001% Diamante

*Nota: i giocatori Platino si ritrovavano spesso ad affrontare quelli Argento, quasi sempre quelli Oro e raramente quelli di pari grado. Questo dà un'impressione che il matchmaking sia sbilanciato.

Ecco, invece, la distribuzione a cui puntiamo con l'aggiornamento:
  • 15% Rame (1-4)
  • 25% Bronzo (1-4)
  • 35% Argento (1-4)
  • 20% Oro (1-4)
  • 5% Platino (1-3)
  • 0,2% Diamante

Terremo sotto controllo come evolverà la distribuzione dei gradi e, se necessario, applicheremo ulteriori bilanciamenti. Per saperne di più sul sistema di classificazione, leggi questo post sul forum.

Bilanciamenti dei parametri di fluttuazione dei gradi

D'ora in poi, i giocatori Argento 3 e inferiore andranno in contro a un tasso di fluttuazione maggiore rispetto a quelli di grado superiore. Per esempio, Bronzo 3 potrebbe contenere operatori con una classificazione compresa tra 15 e 16,5, mentre Oro 3 includerà uno spettro più ampio (tra 32,5 e 35). La nostra intenzione è fare in modo che i giocatori di grado più basso riescano a salire più rapidamente in classifica. In questo modo, chi è nuovo o meno esperto si divertirà di più, mentre chi è già abile e gioca regolarmente manterrà la propria posizione.

ALTRI MIGLIORAMENTI

Caratteristiche Internet: miglioramenti della Tactical Whiteboard
  • Salvataggio automatico.
    La Tactical Whiteboard ora salverà automaticamente le tattiche ogni 30 secondi. In questo modo, non perderai i progressi raggiunti in caso di disconnessione o errore mentre elabori una strategia. Inoltre, potrai uscire dalla Tactical Whiteboard senza bisogno di selezionare Salva. Ricorda solo di controllare che sia stata visualizzata la scritta Salvataggio automatico a destra del nome della tattica.
  • Avvisi di manutenzione.
    La Tactical Whiteboard ti avviserà degli interventi di manutenzione con un quarto d'ora di anticipo rispetto all'inizio. Per risolvere i bug, dovremo spegnere i server per qualche minuto. Prima dell'inizio della manutenzione, vedrai un avviso in basso sulla Tactical Whiteboard. Grazie al salvataggio automatico, correrai meno rischi di perdere i tuoi progressi. Basta non modificare la tattica 30 secondi (o meno) prima dell'inizio della manutenzione.
  • Ora è più facile selezionare e modificare i testi.
  • Correzione errori.
    • Risolto un problema che impediva agli utenti di confermare la rimozione dello stratega.
    • Risolto un problema che a volte bloccava il funzionamento delle azioni Annulla/Ripristina finché non veniva cambiato lo strumento.
    • Ora il pannello Partecipanti (in alto a destra) si aggiornerà correttamente dopo aver invitato qualcuno nella tattica.
    • Risolto un problema che impediva di rimuovere dalla dashboard una notifica condivisa dopo aver selezionato Leggila dopo.

CORREZIONE ERRORI PRINCIPALI

Ricorda che non è un elenco completo e abbiamo evidenziato solo le soluzioni ai problemi più comuni.

Dinamica di gioco

  • La zona morta della levetta destra torna ai valori predefiniti dopo essere usciti dal gioco - RISOLTO
  • Thermite non può piazzare la carica esotermica sulle pareti danneggiate e rinforzate - RISOLTO
  • Gli assalitori vincono se un compagno di squadra uccide Fuze appena fa saltare la carica a grappolo sull'ostaggio - RISOLTO
  • Impossibile sfondare la guardia di un operatore che impugna uno scudo se si muove mentre riceve un colpo in corpo a corpo - RISOLTO
  • Quando usa il rampino, non c'è collisione tra l'operatore e le texture quando è sotto strutture specifiche, mentre le compenetra quando si arrampica - RISOLTO
  • La visuale di fine round compenetra l'operatore - RISOLTO
  • PvE: in rare occasioni, una delle IA non viene generata all'inizio della partita - RISOLTO
  • PvE: i genieri IA entrano in un loop tra schivata e inattività per ogni tic di danno inflitto dalla granata tossica - RISOLTO

Progettazione livelli

  • I difensori riescono a passare attraverso le pareti rosse durante la fase preparatoria - RISOLTO
  • A volte, i giocatori in modalità Supporto non ricevono una perfetta replica del punto di vista dell'operatore osservato. Per esempio, l'operatore abbatte una parete per creare una linea visiva mentre la persona in modalità Supporto vede un muro intatto - RISOLTO
  • Nella mappa Base di Hereford, i giocatori riescono a uscire dal palazzo attraversando la parete rossa quando scavalcano i sacchi di sabbia durante la fase preparatoria - RISOLTO
  • Nella mappa Oregon, i giocatori riescono a vedere attraverso il soffitto quando scavalcano il letto a castello - RISOLTO
  • Nella mappa Café Dostoevskij, i personaggi a volte restano incastrati quando scavalcano un bidone della spazzatura nel parcheggio (vicolo) - RISOLTO
  • Nella mappa Consolato, i personaggi a volte restano incastrati tra le sedie dell'ufficio visti - RISOLTO
  • Nella mappa Kanal, i giocatori possono vedere attraverso il soffitto se il drone viene posizionato sopra i condotti di aerazione nel corridoio - RISOLTO
  • Ci sono problemi minori di illuminazione nelle mappe - RISOLTO

Componente online

  • A volte il gioco carica il centro dati CENTRO-USA invece di quello EUROPA OVEST – RISOLTO
  • Alcuni giocatori non ricevono Fama dopo una partita - RISOLTO
  • A volte si verifica l'errore 0-0x00000602 quando si torna dal matchmaking alla ricerca giocatori - RISOLTO
  • A volte si verifica l'errore 2-0x00000067 quando si prova a unirsi a una squadra dopo una disconnessione - RISOLTO
  • A volte si verifica l'errore 2-0x00000068 quando si accetta l'invito in un gruppo - RISOLTO
  • Alcuni membri di una squadra restano bloccati nel menu principale quando cercano una partita, se non seguono operazioni specifiche - RISOLTO
  • Nella schermata della lobby non è visualizzato il timer - RISOLTO
  • I giocatori restano bloccati all'infinito in una lobby quando si uniscono a una partita in corso, se un operatore che vi sta partecipando viene ucciso ed esce prima dalla lobby - RISOLTO
  • In alcuni casi, ogni volta che le sfide sono ripristinate durante il gioco viene visualizzato il messaggio Errore di connessione - RISOLTO
  • PvE: in alcune occasioni, i giocatori non ricevono XP e punti Fama dopo le sessioni di Caccia ai terroristi - RISOLTO
  • Classificata: i giocatori che abbandonano una partita per un motivo qualsiasi (tranne una disconnessione di rete) sono banditi automaticamente per 2 minuti - RISOLTO
  • PC, classificata: i giocatori che abbandonano la partita usando il tasto F10 non ricevono un messaggio di riconnessione - RISOLTO
  • PC, classificata: i giocatori che abbandonano la partita usando il tasto ALT+F4 non ricevono un messaggio di riconnessione - RISOLTO

INTERFACCIA

  • Dopo essere usciti da una partita classificata, il messaggio di partita abbandonata è sostituito da un placeholder - RISOLTO
  • Nella mappa Casa, manca l'indicatore di luogo nella lavanderia - RISOLTO

Varie

  • PC: se i giocatori cambiano le impostazioni di mira da Tieni premuto a Attiva/Disattiva, non è possibile mirare con la torretta di Tachanka -RISOLTO
  • PC: alcuni tasti sono assegnati forzatamente a movimento e riquadro della chat - RISOLTO
  • PC: nel menu Opzioni è assente la funzionalità Push-To-Talk - RISOLTO
  • Uplay: l'Azione Uplay Squadra Alfa non viene sbloccata dopo aver completato 50 partite classificate - RISOLTO
Dimensione stimata patch: 3,58 GB

 

Grazie per averci accompagnato in questo viaggio e aver condiviso il tuo feedback. Speriamo che apprezzerai i nuovi contenuti della stagione uno e attendiamo un tuo riscontro con proposte su come migliorare ulteriormente il gioco.

Il team di sviluppo di Tom Clancy's Rainbow Six® Siege