Aggiornamenti/Skull Rain

In Operation Skull Rain, due operatori del BOPE si uniscono alla squadra Rainbow per pacificare le favelas nella nostra nuova mappa gratuita. Il terzo corposo aggiornamento punta a migliorare l'esperienza di gioco aggiungendo contromisure alla violazione delle regole, un nuovo accessorio per le armi, diversi cambiamenti, contenuti di personalizzazione e molto altro.

CAPITÃO

ATT

Caveira

DIF

2 NUOVI OPERATORI

In Operation Skull Rain, la squadra Rainbow recluta due tra i migliori operatori del BOPE: Caveira e Capitão.
I nuovi operatori saranno disponibili fin da subito per i possessori del Season Pass, che avranno accesso esclusivo per sette giorni. Gli altri giocatori potranno sbloccarli con punti Fama o crediti R6 al termine di questo periodo.

OTTIENI IL SEASON PASS VEDI DOTAZIONE
CHIUDI

CAPITÃOAtt

Nato e cresciuto a Nova Iguacu, nella regione metropolitana di Rio de Janeiro, Vicente "Capitão" Souza fu reclutato subito dopo le superiori nel corpo dei Cooredenadoria de Recursos Especiais (CORE). Caduto in un'imboscata durante lo sgombero di una casa, Souza fu catturato e torturato per due mesi, un'esperienza traumatica che ha sopportato stoicamente ma che lo ha segnato in maniera profonda e indelebile, portandolo a concepire tattiche mai viste prima che hanno attirato l'attenzione del BOPE.

ABILITÀ UNICA

La balestra tattica TAC Mk0 di Capitão può utilizzare due tipi di munizioni: dardi asfissianti e microgranate fumogene. I dardi asfissianti bruciano tutto l'ossigeno in una determinata area, con conseguenze letali per il bersaglio, mentre le microgranate fumogene consentono di coprire i propri movimenti. Conduci assalti agili e rapidi nascondendo la tua posizione al nemico.

Primarie: Para-308 M-249

Secondarie: PRB92

Gadget Granata a frammentazione Granata stordente

VELOCITÀ

CORAZZA

CaveiraDif

Nota per la brutalità dei suoi interrogatori, sul campo Taina "Caveira" Pereira è un'agente che non conosce la paura. Nata in un piccolo centro periferico di San Paolo, fu arrestata a 16 anni per rapina. Un evento che avrebbe potuto segnarle la vita per sempre e in peggio, se non fosse stato per il suo promettente profilo, in base al quale, in via del tutto eccezionale, le fu prospettato di scegliere tra il riformatorio e l'ingresso nel BOPE.

ABILITÀ UNICA

La capacità di muoversi silenziosamente come un predatore grazie alla sua tecnica del "Passo felpato" consente a Caveira di avvicinarsi ai nemici senza che se ne accorgano, immobilizzarli rapidamente e costringerli a rivelarle la posizione della squadra avversaria (modalità interrogatorio). Caveira è inoltre dotata del "Luison", una PRB92 con un silenziatore personalizzato e munizioni subsoniche. Non accontentarti di neutralizzare gli avversari, eliminali definitivamente.

Primarie: M12 SPAS-15

Secondarie: LUISON (custom PRB92)

Gadget Nitro-cell C4 Filo spinato

VELOCITÀ

CORAZZA

Favela

La squadra Rainbow è stata chiamata per pacificare e riassumere il controllo delle favelas. Due operatori del BOPE del luogo sono stati arruolati per fornire alla squadra Rainbow tutte le informazioni territoriali di rilevanza tattica necessarie. La mappa, caratterizzata da strette e colorate stradine e una serie di punti favorevoli, supporta la distruzione degli strati esterni, cosa che la rende la più distruttibile tra tutte quelle a oggi disponibili. La nuova mappa Favelas è disponibile gratuitamente per tutti i giocatori.

GUARDA IL TRAILER

SKIN ARMI Skull rain

Inizia la nuova Season con 4 skin armi firmate Skull Rain: Amazzonia, Ceifador, Azulejos, Piranha e Skull Rain. Queste skin per le armi sono disponibili nello shop solo per operazione Skull Rain. Visita la sezione shop per maggiori dettagli.

PROGRAMMA DI RISANAMENTO

Per fare in modo che i contenuti previsti per le prossime stagioni poggiassero su solide basi, abbiamo deciso di dedicare la stagione 3 al miglioramento delle condizioni di gioco. Come forse già saprai, abbiamo integrato il motore anti-trucchi FairFight in esecuzione sui server con BattlEye, un motore attivo sul lato client.

Inoltre, per migliorare l'esperienza di gioco complessiva, abbiamo migliorato tutta una serie di caratteristiche, per esempio risolvendo il problema della sovrapposizione dinamica delle parti del corpo, a causa del quale a volte era possibile vedere gli arti degli operatori attraverso le pareti. Per saperne di più sulle altre migliorie, visita la sezione Bilanciamenti e miglioramenti generali sotto.

NUOVE CARATTERISTICHE

NUOVO INNESTO

Per andare incontro a una vasta gamma di stili di gioco, abbiamo creato un nuovo innesto: l'impugnatura inclinata. Abbiamo avuto la possibilità di farlo provare nel nostro studio di Montreal a Serenity 17, un giocatore di R6 di altissimo livello. Ecco le sue osservazioni e alcuni consigli che ha voluto condividere con noi:

NUOVA MODALITÀ PER PARTITE PERSONALIZZATE (BETA)

Siamo lieti di annunciare finalmente l'introduzione di Realismo tattico, una nuova modalità per le partite personalizzate. Ispirati dall'entusiasmo con cui i fan ci chiedevano una modalità "hardcore", abbiamo deciso di creare la modalità Realismo tattico, in cui la ridotta presenza di informazioni visive dovrebbe favorire l'immersione del giocatore nell'esperienza vissuta. Abbiamo cercato di offrire un'esperienza più realistica limitando l'HUD al timer round, alla bussola e ai pannelli armi e gadget e, inoltre, abbiamo reso impossibile la marcatura del nemico, eliminato le conferme delle uccisioni, introdotto un meccanismo realistico di gestione dei caricatori per munizioni e molto altro. Si tratta di un primo tentativo in questa direzione per fornire un'esperienza di gioco più coinvolgente. Attendiamo i tuoi commenti per capire se è quella giusta.

MODALITÀ NORMALE
REALISMO TATTICO

Implementando questa modalità abbiamo cercato di simulare un'esperienza tattica reale. La sua caratteristica principale consiste nell'alimentare lo spirito di squadra, perché per sapere chi e cosa si nasconde dietro l'angolo si è costretti ad affidarsi esclusivamente ai propri compagni e alla loro abilità. Per esempio, la comunicazione è l'unico strumento a disposizione dei giocatori per tenere traccia sia dei compagni (ed evitare uccisioni per fuoco amico), sia dei nemici eliminati (ora più difficile, non potendo più contare sulla conferma delle uccisioni). In Realismo tattico la tensione si mantiene sempre elevata, poiché occorre sempre valutare attentamente, coordinare e comunicare i propri movimenti ai compagni, senza un attimo di tregua.

SISTEMA DI RESA

Se la situazione sul campo diventa irrecuperabile, adesso è possibile darci un taglio e passare direttamente alla partita successiva. L'obiettivo è quello di accelerare il processo consentendo a una squadra di arrendersi senza dover giocare la partita fino alla fine: nel corso delle partite classificate ora è possibile avviare una votazione in tal senso. È una decisione presa a maggioranza ed è possibile avviare la votazione soltanto prima del terzo round.

BILANCIAMENTI E MIGLIORAMENTI GENERALI

  • RISANAMENTO
    DEL GIOCO

  • AGEVOLAZIONI
    PER I GIOCATORI

  • CAMBIAMENTI
    LISTA SCENARI

  • BILANCIAMENTO


  • ALTRI
    MIGLIORAMENTI

Risanamento del gioco

Implementato sistema anti-trucchi lato client per combattere l'uso di trucchi

Oltre a implementare un sistema anti-trucchi sul client, abbiamo collaborato con i nostri partner di FairFight per migliorare i loro metodi di rilevamento e siamo impazienti di vedere all'opera nella stagione 3 i cambiamenti resi possibili dai nostri sforzi. Trovate altre informazioni sui test del nostro sistema anti-trucchi lato server qui.

Aggiunte ulteriori contromisure per le uccisioni dei compagni

Dopo aver monitorato le modifiche apportate con le patch 3.3 e 3.4, ci siamo concentrati sul migliorare i nostri metodi di rilevamento dei giocatori che uccidono troppo spesso i propri compagni e su come punirli a dovere. Per la cronaca, quando un giocatore viene rimosso da una partita per eccessivo numero di uccisioni dei propri compagni, subirà le seguenti punizioni:

  • Prima infrazione:
    • Libera: espulsione dalla partita.
    • Classificata: sospensione per 15 minuti, penalità -50% Fama per 30 minuti.
  • Seconda infrazione: sospensione dal matchmaking per 30 minuti.
  • Terza infrazione: sospensione dal matchmaking per 2 ore.
  • Quarta infrazione: sospensione dal matchmaking per 24 ore.
  • Quinta infrazione: sospensione dal matchmaking per 7 giorni.
Flusso voto di espulsione migliorato

Sono stati presi provvedimenti per migliorare la funzione Voto di espulsione e l'esperienza generale per tutti i giocatori. Ora questi ultimi troveranno una guida su come votare per espellere un altro giocatore sulla propria piattaforma. In più, dopo che una votazione è stata avviata, tutti i giocatori che possono prendervi parte riceveranno una notifica, come mostrato nell'angolo in alto a sinistra dell'immagine qui in basso. Dopo aver votato, la notifica sparirà. In questa immagine è anche visibile la classifica aggiornata riportata nella patch 4.0.


VoteKick


Nuovi strumenti nella chat testuale su PC per gestire giocatori dal comportamento scorretto

È ora possibile nascondere la chat testuale su PC. Questo permetterà ai giocatori di evitare coloro che inondano la chat di spam o inviano messaggi non adeguati. Esortiamo inoltre a segnalare questi giocatori al nostro servizio clienti che si occuperà di gestire la situazione secondo il nostro Codice di condotta.


È possibile disattivare la chat testuale del gioco nella sezione Preferenze HUD della scheda Dinamica di gioco nel menu Opzioni.

Le gambe dell'operatore non attraversano più muri e barricate

Una delle lamentele più frequenti da parte della community riguardava le occasioni in cui un giocatore veniva ucciso attraverso un muro e si rendeva conto, dopo aver osservato la killcam, che la propria gamba era visibile dall'altra parte del muro. Abbiamo risolto questo problema nella patch 4.0 grazie a significativi miglioramenti a ciò che chiamiamo "compenetrazione dinamica". Quando un giocatore si sdraia accanto a un muro o a uno scudo mobile, le parti del suo corpo non saranno visibili dall'altra parte. Questo è reso possibile dalla compenetrazione delle parti del corpo con la geometria di un dato oggetto. Questo impedisce inoltre agli operatori di attraversare i muri sdraiandosi o finire K.O. accanto a essi, oltre a eliminare i casi in cui un operatore attraversa le botole. S tratta di un cambiamento estremamente importante, dato che fornisce un livello di gioco più equo per tutti gli operatori.
Siamo molto emozionati per i cambiamenti che questo elemento apporterà, ma vogliamo precisare che si tratta di una tecnologia in continuo cambiamento e miglioramento e quindi potrebbero comunque verificarsi casi di compenetrazione. In più, anche se le parti del corpo non saranno visibili attraverso un oggetto, potranno ancora subire danni. Come già detto, si tratta di una tecnologia ancora in sviluppo, su cui continueremo a lavorare. Uno degli obiettivi a cui più teniamo è applicare lo stesso processo alla compenetrazione delle armi e degli oggetti. Questa modifica sarà sicuramente presente in una delle prossime patch!

Campo visivo standardizzato per tutti i giocatori durante l'uso di telecamere e durante la killlcam

Prima di questa patch, regolare il campo visivo permetteva ai Difensori di ottenere dalle telecamere più informazioni di quanto inizialmente previsto. Questo elemento è stato standardizzato: ora tutti gli utenti avranno lo stesso campo visivo durante l'uso delle telecamere. Il campo visivo tornerà quello personalizzato dopo aver abbandonato la visuale da telecamera. Questo cambiamento verrà applicato anche alle killcam. In precedenza, questo poteva portare a discrepanze su ciò che alcuni giocatori potevano vedere grazie alle proprie impostazioni del campo visivo, e sulla base di questi replay errati potevano essere formulate accuse di comportamento scorretto.

La killcam fornisce ora una rappresentazione più precisa di ciò che è accaduto

Prima della stagione 3, la killcam è stata usata come strumento per identificare specifiche strategie usate dagli avversari per aggirare le difese della propria squadra o per accertarsi di un comportamento scorretto. Dopo l'inizio della stagione 3, la killcam fornirà informazioni più chiare sul modo in cui un giocatore è stato ucciso. Sono stati apportati miglioramenti alla ricostruzione balistica, alla deviazione della visuale, agli effetti grafici del sangue e ai movimenti degli operatori durante il replay della killcam. Questa miglioria permetterà ai giocatori di osservare con più precisione i movimenti del nemico e ridurrà il numero di azioni considerate troppo incredibili per essere vere.
Siamo soddisfatti dei progressi fatti con questa patch, ma continueremo a lavorare per migliorare questa funzionalità in modo da fornire informazioni il più possibile precise.

Informazioni nella lobby classificata modificate per migliorare l'esperienza di matchmaking

Mentre pensavamo a dei metodi per migliorare i tempi e anche l'intera esperienza di matchmaking, abbiamo notato che a volte i giocatori abbandonavano una partita prima dell'inizio dopo aver visto il rapporto vittorie/sconfitte o uccisioni/morti della squadra avversaria. Queste informazioni sono state rimosse per fornire a tutti i giocatori un matchmaking più fluido e una migliore esperienza globale.

Individuazione di problemi di connessione e matchmaking dei giocatori migliorata

Abbiamo migliorato il sistema di tracciamento delle disconnessioni e del processo di matchmaking per trovare più velocemente la fonte dei problemi che affliggono alcuni giocatori. Questo ci permetterà di reagire più velocemente in presenza di un codice di errore specifico diffuso o di una tendenza negativa nel processo di matchmaking.
In generale, questo porterà a una riduzione delle disconnessioni e a un miglioramento dell'esperienza di matchmaking.

Agevolazioni per i giocatori

Informazioni sulla dotazione dei compagni di squadra nella schermata di attesa

Ora è possibile visualizzare informazioni sulla dotazione dei propri compagni di squadra nella nuova e aggiornata schermata di attesa. Questo permetterà di modificare la propria dotazione in base a ciò che i propri compagni stanno per portare sul campo. Nelle parole del direttore della presentazione Toni Da Luz, "I giocatori ora avranno accesso in tempo reale alle armi e ai gadget scelti dai compagni. Per esempio, poter sapere se Fuze ha scelto uno scudo o una 6P41 cambia tutto in Tom Clancy's Rainbow Six® Siege, dove la composizione della squadra conta moltissimo." Questo tornerà particolarmente utile se non si gioca con la solita squadra o con un gruppo che non usa chat vocale, dal momento che ci si potrà adattare immediatamente alle scelte dei propri compagni.


TeammateLoadout


Anteprima delle armi a schermo intero

Nella schermata di caricamento dell'operatore è ora possibile vedere più da vicino le armi e ruotarle. Nella finestra di anteprima è anche possibile applicare skin e ciondoli. Utilizzando la funzione di centratura è possibile focalizzare un punto specifico dell'arma e ruotarvi intorno. Inoltre, usando i "punti di interesse" si può ingrandire immediatamente la visuale su una parte specifica dell'arma. Questo permetterà di creare contenuti adeguati all'arma, oltre che ammirare le skin e i ciondoli in modo ancora più dettagliato!


WeaponPreview


La rotazione della mappa avviene in modo più casuale

Abbiamo notato che, dopo aver affrontato più partite di fila in una determinata mappa, i giocatori iniziavano a innervosirsi per la mancanza di varietà nella rotazione della stessa. Abbiamo introdotto un algoritmo che migliora la probabilità che venga selezionata una nuova mappa scelta tra quelle meno giocate dai partecipanti alla sessione in corso.

Le mappe tattiche sono state ridisegnate per fornire più dettagli

Durante la fase di pianificazione, sia gli Assalitori sia i Difensori potranno sfruttare mappe tattiche rinnovate, che offrono molti più dettagli delle precedenti e permettono di studiare strategie più complesse. Qui sotto sono riportate alcune schermate tratte dal gioco!


TacMap


I giocatori possono ora scegliere quale operatore entra in gioco con il disinnescatore

Ora le squadre possono organizzarsi e decidere quale giocatore entrerà in campo con il disinnescatore. Ciò aiuterà a evitare situazioni nelle quali i giocatori sono costretti a lasciare il disinnescatore all'inizio del round in quanto non utile alla propria strategia. Inoltre, permetterà un avvio più fluido per gli Assalitori che si occupano delle bombe e darà loro più opzioni per perseguire l'obiettivo!

Gli Assalitori ora vengono avvertiti quando tutti i droni sono stati eliminati

Gli Assalitori riceveranno un avviso quando tutti i droni vengono distrutti durante la fase preparatoria. In questo modo, ci sarà meno confusione quando i giocatori verranno portati alla schermata di selezione dei punti di rientro.


TacMapDrone


Utilizzando droni e telecamere viene ora visualizzata una bussola

Come richiesto, ora i giocatori vedranno una bussola sul proprio HUD durante l'uso di droni o telecamere. Ciò permetterà loro di fornire informazioni più precise ai compagni di squadra. L'accesso alla bussola rende i giocatori che usano droni e telecamere ancora più utili per il successo della squadra. Usare informazioni precise è fondamentale per vincere!

Ping di localizzazione migliorato e più intuitivo

Sono state effettuate delle modifiche alla funzione di ping di localizzazione. Abbiamo aumentato la portata massima a 100 metri, la durata è passata da 3 a 5 secondi e le dimensioni dell'indicatore cambieranno a seconda della distanza per una maggiore intuitività. Pur continuando a promuovere la comunicazione all'interno della squadra, migliorare questa funzione permetterà più tipi di interazione! Il ping di localizzazione è ora lo strumento perfetto per le situazioni in cui si vogliono ascoltare i movimenti di un operatore nemico dall'altra parte di un muro o quando è necessario comunicare la propria posizione ai compagni in mezzo al caos di uno scontro a fuoco!

L'HUD di gioco ora fornisce informazioni più chiare e immediate

Sono state applicate delle migliorie all'HUD di gioco che renderanno più semplice e veloce verificare lo stato dei propri compagni di squadra.


TeamHeader


Oltre allo stato dei compagni di squadra, abbiamo aggiornato anche la visualizzazione della barra della salute in basso a sinistra. Abbiamo rimosso la Corazza in quanto si tratta di un'informazione irrilevante nel bel mezzo di un round. I giocatori che indossano le piastre corazzate di Rook vedranno comunque un indicatore verde, come mostrato dalle immagini qui sotto, dove è anche possibile osservare che il nord ora è maggiormente visibile grazie allo sfondo rosso!


HealthFooter


HUD meno invasivo quando il disinnescatore è a terra

A volte i giocatori riscontravano difficoltà nell'individuare i nemici a causa degli elementi dell'HUD legati al disinnescatore. Per questo motivo abbiamo ridotto l'impatto delle informazioni sul disinnescatore nell'HUD. Per esempio, abbiamo ridotto le dimensioni generali dell'indicatore HUD abbastanza da permettere di vedere chiaramente un nemico dalla parte opposta.


Defuser


La lista degli scenari giocati più di recente rappresenta ora la scelta predefinita dopo l'accesso al menu principale

Su richiesta della community, la scelta predefinita durante la navigazione nel menu principale sarà la lista degli scenari giocati più di recente. Questo fornirà a tutti i giocatori un percorso più semplice durante il processo di matchmaking.

Vengono ora visualizzate informazioni sul ping (latenza) e sui FPS per migliorare consapevolezza e prestazioni

Per fornire a tutti i giocatori più informazioni possibile, ora si può attivare un overlay che mostra il proprio ping, i FPS e il numero di versione. Il colore di questi valori varia in base alle prestazioni. Per esempio, un ping elevato o un valore di FPS basso verrà visualizzato in rosso, mentre un ping ridotto o un valore di FPS elevato verrà visualizzato in bianco. Questo elemento verrà regolato automaticamente a seconda della propria modalità o piattaforma di gioco, consentendo così ai giocatori di essere più consapevoli in caso di problemi di latenza elevata o FPS ridotti.


Ricordiamo che si tratta di uno strumento destinato al debugging e alla risoluzione dei problemi e potrebbe nascondere altre informazioni sull'HUD. Va usato con discrezione.

Opzioni per la sensibilità del mouse più approfondite

È consigliabile regolare al millimetro la sensibilità del mouse per migliorare le proprie prestazioni sul campo di battaglia! Grazie al feedback ottenuto dai giocatori della Pro League, ora su PC è possibile regolare la sensibilità del proprio mouse sia in verticale sia in orizzontale .

Implementato un nuovo algoritmo per il mouse nei menu

Abbiamo introdotto un nuovo algoritmo che consente a tutti i giocatori che usano un mouse di avere una migliore esperienza di navigazione nei menu. Prima dell'arrivo di questa patch, spostando il puntatore dalla casella M590A1 sulla sinistra verso il pannello di anteprima a destra, gli oggetti attraversati venivano selezionati. Grazie a questa modifica è ora possibile spostarsi da una casella al contenuto laterale senza che questo cambi, anche passandoci sopra con il puntatore. Nell'immagine qui sotto è possibile vedere che il puntatore non interagisce con gli oggetti tra le sezioni a destra e a sinistra finché rimane all'interno del triangolo blu e mantiene una velocità elevata.


MenuFlow


Modifiche alla lista scenari

Classificate

All'inizio della stagione 3, i livelli verranno parzialmente azzerati

Al termine della stagione 2 abbiamo analizzato la popolazione di ciascuna fascia di livello e possiamo ritenerci soddisfatti. Ecco i risultati della stagione 2:

  • 14% Rame
  • 30% Bronzo
  • 35% Argento
  • 16,5% Oro
  • 4% Platino
  • 0,5% Diamante

Dal momento che abbiamo intenzione di azzerare i livelli per la stagione 3, vogliamo condividere ulteriori dettagli riguardo alla modalità con cui questa operazione verrà portata avanti. Effettueremo un azzeramento parziale di tutti i livelli: ciò significa che i livelli di tutti i giocatori verranno spostati verso il centro (Bronzo alto-Argento basso) sulla base del proprio valore di "incertezza", che fa riferimento al numero di partite giocate. Per cercare di ridurre il numero di incontri necessari per guadagnare nuovamente il proprio livello, abbiamo aumentato il grado di incertezza, cosa che permetterà ai giocatori di guadagnare livelli più velocemente nelle partite di posizionamento. Per esempio, più incontri ha affrontato un giocatore di livello Diamante, più alto sarà il suo valore di matchmaking dopo l'azzeramento parziale dei livelli: in questo modo potrà riconquistare più facilmente il suo vecchio livello.
Per acquisire un livello, tutti i giocatori dovranno affrontare 10 partite di posizionamento all'inizio della stagione 3.

Il numero di partite classificate di qualificazione necessarie per raggiungere il primo livello è fisso

Abbiamo introdotto un nuovo elemento che informa i giocatori del numero di partite classificate necessarie per ottenere il livello iniziale. In questo modo non sarà più necessario tenere il conto delle partite di posizionamento già affrontate. Al termine di ogni incontro sarà possibile vedere il numero di partite classificate giocate su un totale di 10. Dopo aver completato 10 partite classificate, verrà assegnato un livello in base alle prestazioni.

Caccia ai terroristi

I terroristi ora sono più reattivi

Le White Mask non rispondevano adeguatamente al rumore di passi. Ora saranno decisamente più reattive ai movimenti dei giocatori. Passo felpato, operatori!

Partite personalizzate

Quando l'host di una partita personalizzata e dedicata abbandona...

Si continua a giocare! Con questa patch, il gioco proseguirà anche se l'host (il giocatore che manda gli inviti) di una partita personalizzata su un server dedicato abbandona l'incontro.

Pronto

È difficile capire quando tutti i giocatori sono pronti a iniziare una partita se la comunicazione è scarsa. Abbiamo introdotto la funzione "Pronto", che permette all'host di capire quando tutti i giocatori sono pronti a partire!

Bilanciamento del gioco

Specializzazione degli accessori delle armi

Siamo convinti che gli accessori delle armi debbano avere un proprio ruolo, unico e ben definito. Per questo motivo vogliamo eliminare il concetto di "miglior" accessorio per ogni situazione. Una delle aggiunte apportate riguarda l'introduzione di un manico anteriore angolato, un accessorio perfetto per i giocatori più aggressivi. Questo elemento si riallaccia a quelli introdotti nella stagione 2 come i rompifiamma, utili per i giocatori che si affidano a brevi scariche di fuoco, o i compensatori, ideali per le sessioni di fuoco intenso.

Altre modifiche al bilanciamento in arrivo...

In questa patch non ci sono modifiche al bilanciamento degli operatori, ma verranno sicuramente introdotte nel corso della stagione 3.

Altri miglioramenti

Vantaggi del Season Pass aumentati

Su richiesta della community, abbiamo fatto in modo di incrementare i vantaggi del Season Pass. A partire da questa patch, i possessori del Season Pass riceveranno uno sconto VIP del 10% su tutti i contenuti del negozio. Lo sconto si applica agli acquisti effettuati nel negozio con Fama e crediti R6.
Chi è in possesso di un Season Pass, vedrà un'icona VIP accanto alla scheda Negozio che ricorderà dello sconto a cui si ha diritto.

Notizie nel menu principale

Ora è possibile selezionare alcune delle notizie nel gioco

Ora i giocatori possono aprire un link a un post sul web legato a uno specifico articolo per visualizzare maggiori informazioni. Abbiamo introdotto questa funzionalità per accedere più facilmente alle informazioni! Ora è possibile leggere le note sulle patch più recenti o gli avvisi di manutenzione con un semplice clic.

Ora le notizie all'interno del gioco scorrono

Le notizie presenti nel menu principali ora si alterneranno ciclicamente a seconda delle notizie pubblicate. Questo ci permette di fornire più informazioni su tutto ciò che accade in Tom Clancy's Rainbox Six® Siege invece di limitarci a un solo messaggio alla volta.

Miglioramenti alla pagina web per i giocatori classificati

Abbiamo aggiunto alla pagina delle statistiche una sezione "Ricompensa stagione" che terrà informati sulla ricompensa che i giocatori ottengono al termine della stagione. Questa pagina verrà aggiornata prima della fine di ogni stagione.


WebPortal

Correzione errori principali

Dinamica di gioco

Correzioni alle armi
  • RISOLTO – Le nitro-cell possono uccidere, infliggere danni o esplodere dietro a un muro fortificato.

  • RISOLTO – A volte le armi spariscono quando il giocatore rilascia il comando di ricarica.

  • RISOLTO – Alcune skin non sono disponibili per il G36C.

  • RISOLTO – È impossibile applicare alcune skin al G36C di Ash.

  • RISOLTO – Muovendosi dopo aver sparato con il Super 90 da sdraiati, si verifica un'animazione innaturale.

  • RISOLTO – Tenendo premuto troppo a lungo il comando di ricarica, la ricarica non avviene. La durata della pressione del comando necessaria per impedire la ricarica è stata aumentata.

  • RISOLTO – A volte le armi appaiono capovolte dopo averle scambiate durante la ricarica presso una cassa rifornimenti.

Correzioni agli accessori
  • RISOLTO – L'anteprima dello schema del rinculo del rompifiamma e dell'impugnatura verticale per l'SR-25 di Blackbeard è diversa da tutte le altre.

  • RISOLTO – La bocca del rompifiamma non funziona correttamente in alcuni punti specifici del Café Dostoevskij.

  • RISOLTO – Lo schema del rinculo cambia dimensione per alcuni fucili semiautomatici quando è equipaggiato l'accessorio rompifiamma.

  • RISOLTO – Il mirino reflex non può essere montato sull'SR-25 di Blackbeard.

  • RISOLTO – Il raggio proiettato dai mirini laser non è visibile nella visuale del replay.

Correzioni ai gadget
  • RISOLTO – I giocatori che finiscono K.O. mentre usano la torretta di Tachanka e vengono rianimati non possono più toccare né usare la mitragliatrice.

  • RISOLTO – Diversi gadget impiegano troppo tempo per scomparire dall'ambiente di gioco dopo essere stati distrutti.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye fluttua quando viene piazzata sulla lampada dorata nella Banca.

  • RISOLTO – La carica a grappolo ha problemi di animazione ed effetti sonori quando viene piazzata presso l'area ESTERNO Patio cortile in Chalet.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye non entra in collisione con i vasi di fiori sui tavoli del Café.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye mostra collisioni errate con i ghiaccioli sullo Yacht.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye non entra in collisione con le travi di legno del Confine.

  • RISOLTO – Le nitro-cell possono essere piazzate nei sacchi di denaro presenti nelle casseforti della Banca.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye non entra in collisione con la rete da carico al primo piano della Stiva bagagli in Aereo.

  • RISOLTO – I gadget possono unirsi alle texture della mappa se piazzati su risorse che possono essere distrutte.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye non entra in collisione con la parte superiore dei rinforzi per muri.

  • RISOLTO – È possibile lanciare gadget all'interno delle sbarre metalliche nella sezione superiore dell'Aereo.

  • RISOLTO – Durante la killcam, gli effetti grafici del gadget di IQ non vengono visualizzati correttamente.

  • RISOLTO – Sparando alla mitragliatrice fissa di Tachanka con il drone stordente, i danni vengono inflitti al giocatore.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye di Valkyrie può essere lanciata all'esterno durante la fase preparatoria alla Banca.

  • RISOLTO – Il sistema di difesa attiva di Jäger presenta collisioni anomale con il muro sul lato destro del treno nel Café.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye di Valkyrie può riprendere l'esterno dell'Aereo, se vengono eseguiti determinati passaggi.

  • RISOLTO – Lo scanner di IQ non rileva il sensore cardiaco di Pulse.

  • RISOLTO – La torretta di Tachanka rimane bloccata durante l'animazione di fuoco, se il giocatore che la sta usando viene espulso per aver ucciso i suoi compagni.

  • RISOLTO – Un Difensore dotato di scudo mobile viene solo parzialmente accecato dalla flashbang di Blitz.

  • RISOLTO – La granata a gas a distanza cade attraverso il pavimento se viene lanciata contro il filo spinato e poi rimossa.

  • RISOLTO – Il tappeto trappola di Frost rimane visibile dopo che un giocatore viene rianimato sopra di esso.

  • RISOLTO – I giocatori non possono essere colpiti alla testa durante l'animazione di un attacco corpo a corpo con uno scudo balistico.

  • RISOLTO – Il gadget batteria di Bandit fluttua quando viene piazzato su una botola che viene distrutta.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye fluttua quando viene piazzata sull'estintore nella Sala relax al primo piano in Confine.

  • RISOLTO – I gadget non entrano in collisione con i rotori del motore al primo piano in Yacht.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye non può essere distrutta da una nitro-cell se viene piazzata sui server della Stanza server B in Banca.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye fluttua quando viene piazzata sulle Statue presenti in Yacht.

  • RISOLTO – La spoletta sparisce da tutti i tipi di granata dopo aver lanciato la prima granata.

  • RISOLTO – Facendo detonare una carica da irruzione mentre si corre non fa sparire il detonatore, che continua a fluttuare accanto all'arma.

  • RISOLTO – I giocatori possono usare il comando di balzo di uno scudo piazzato per saltare oltre i muri danneggiati.

  • RISOLTO – I Difensori possono rinforzare uno stesso muro da ambo i lati.

  • RISOLTO – I giocatori possono colpire in corpo a corpo i pannelli corazzati di Castle per distruggere i gadget dietro di essi.

  • RISOLTO – Attaccare una porta o una finestra barricata può far scivolare verso il basso una Black Eye che vi era stata piazzata sopra.

  • RISOLTO – Se si tenta di piazzare un gadget che non è all'altezza degli occhi si riscontra un'ampia zona morta.

  • RISOLTO – A volte gli operatori non riescono ad attivare un gadget unico durante uno scatto usando i comandi da tastiera e mouse.

  • RISOLTO – Le nitro-cell, le Black Eye e le granate tossiche non vengono distrutte quando entrano in contatto con il filo spinato elettrificato.

Correzioni alla registrazione colpi
  • RISOLTO – Le armi secondarie e le pistole hanno problemi di registrazione dei colpi quando si spara alle gambe o alla sezione inferiore del corpo a lunga distanza.

Correzioni alla killcam
  • RISOLTO – Il rinculo di Glaz sembra molto ridotto quando viene visualizzato attraverso la killcam.

  • RISOLTO – La killcam può apparire sfalsata se il giocatore abbattuto si stava spostando lateralmente.

  • RISOLTO – La killcam appare sfalsata per il giocatore che viene ucciso mentre si nascondeva dietro un riparo, ma non per il giocatore che lo ha ucciso.

  • RISOLTO – I personaggi si teletrasportano durante la loro killcam.

  • RISOLTO – Il lampo della bocca dell'arma del personaggio è allineato erroneamente durante la sua killcam.

  • RISOLTO – Gli schizzi di sangue appaiono due volte durante la killcam.

  • RISOLTO – I giocatori uccisi da un SASG-12 vedono delle cartucce fluttuanti durante la killcam.

  • RISOLTO – Quando l'ultimo Assalitore viene ucciso da un gadget di un Difensore morto, viene visualizzato il vincitore sbagliato.

  • RISOLTO – Durante il replay della killcam non vengono riprodotti effetti sonori.

  • RISOLTO – La fune è invisibile nei replay.

  • RISOLTO – Le braccia del personaggio del giocatore assumono posizioni strane durante la sua killcam.

  • RISOLTO – Quando un operatore usa il rampino in stile australiano, viene a volte mostrato un rinculo invertito nella killcam.

  • RISOLTO – A volte i giocatori non hanno l'effetto sonoro del sangue nella visuale in prima persona della killcam.

Correzioni alla latenza
  • RISOLTO – Gli Assalitori possono evitare le collisioni applicando una latenza per ritardare l'animazione del rampino e potersi muovere durante l'animazione.

Correzioni alla fase preparatoria
  • RISOLTO – I punti di rientro non sono visibili dopo che tutti i droni sono stati distrutti nella fase preparatoria.

  • RISOLTO – Gli Assalitori possono rimanere bloccati nella schermata di selezione del punto di rientro se il proprio drone viene distrutto e tentano immediatamente di cambiare il punto di rientro durante la fase preparatoria.

Correzioni al drone
  • RISOLTO – I droni possono vedere attraverso il tavolo in Oregon.

  • RISOLTO – Il drone può cadere attraverso la mappa nell'area ESTERNO Squarcio scafo est in Yacht.

  • RISOLTO – Il drone può cadere attraverso la mappa nell'area ESTERNO Ghiacciaio est in Yacht.

  • RISOLTO – Gli Assalitori possono scansionare i Difensori mentre il loro drone è ancora all'esterno.

  • RISOLTO – Se un Assalitore lancia il suo secondo drone nel momento esatto in cui il primo viene distrutto, l'animazione di lancio si blocca temporaneamente e il drone cade attraverso la mappa.

  • RISOLTO – L'utente rimane bloccato nell'HUD giocatore mentre controlla il drone se preme "Esc" dopo averlo attivato.

Correzioni agli operatori

Tachanka
  • RISOLTO – La torretta fluttua in aria se rimane senza munizioni.

Bandit
  • RISOLTO – Se il piazzamento gadget è impostato su Attiva/Disattiva, l'utente deve comunque tener premuto il tasto quadrato mentre preme il tasto R1.

  • RISOLTO – Non viene assegnata alcuna uccisione per i giocatori che muoiono dissanguati dopo essere stati messi K.O. dalla batteria di Bandit.

Blackbeard
  • RISOLTO – I giocatori che osservano Blackbeard in modalità Supporto quando rimuove lo scudo in modalità ADS vedono lo scudo diventare invisibile.

  • RISOLTO – La velocità di Blackbeard torna normale (anche quando usa lo scudo) dopo aver lasciato la mitragliatrice fissa di Tachanka.

  • RISOLTO – Il giocatore visualizza un effetto di fiammata d'uscita sfalsato sullo scudo durante la killcam dopo essere stato ucciso da Blackbeard.

Blitz
  • RISOLTO – Il lampo dello scudo di Blitz appare nuovamente sullo schermo del proiettore nella Lounge al secondo piano.

  • RISOLTO – La flashbang da scudo a volte ruota e si compenetra nel modello del personaggio nella visuale in terza persona.

  • RISOLTO – La visuale non si comporta adeguatamente quando l'ultima uccisione di un round viene effettuata da Blitz.

  • RISOLTO – Invisibile ai compagni di squadra nel PvP.

Frost
  • RISOLTO – In Aereo i giocatori non possono piazzare il tappeto trappola sul pavimento sopra i documenti.

  • RISOLTO – I bossoli dei proiettili del MK1 9mm vengono espulsi dal lato sbagliato dell'arma.

  • RISOLTO – L'animazione di Frost appare danneggiata quando si ruota la visuale tenendo in mano una trappola.

  • RISOLTO – I giocatori bloccati dal tappeto trappola possono muoversi se balzano oltre una porta barricata in postura abbassata.

  • RISOLTO – Un giocatore bloccato dal tappeto trappola può equipaggiare un'arma, se un compagno di squadra interrompe la rianimazione del giocatore prima che l'azione sia completata.

  • RISOLTO – Non viene riprodotto alcun suono quando un operatore viene liberato da una trappola per orsi.

Fuze
  • RISOLTO – Impossibile ruotare il modello dello scudo di Fuze nel menu Operatore.

  • RISOLTO – Viene rianimato con un numero maggiore di proiettili per la pistola.

IQ
  • RISOLTO – IQ può rilevare dispositivi elettronici anche in modalità Spettatore e dopo essere morta.

  • RISOLTO – Gli operatori entrano in un loop di animazione se l'utente preme ripetutamente "LB", "RB" e "Y".

  • RISOLTO – Il rilevatore elettronico viene visualizzato come piazzato senza schermata quando si passa alla carica da irruzione.

  • RISOLTO – Strisciare con il rilevatore elettronico inserito permette di rilevare comunque i gadget.

  • RISOLTO – IQ può scansionare telecamere e gadget senza usare lo scanner quando impiega una granata stordente con la sua arma secondaria.

  • RISOLTO – Il gadget di IQ appare sfalsato durante l'animazione di ricarica.

Jäger
  • RISOLTO – Il sistema di difesa attiva Magpie non entra in collisione con i droni.

  • RISOLTO – Jäger può piazzare il suo gadget sullo scudo mobile di un compagno di squadra.

  • RISOLTO – Il comando di piazzamento del gadget di Jäger appare a un'eccessiva distanza dai muri e causa il teletrasporto dei giocatori.

Kapkan
  • RISOLTO – I dispositivi anti-intrusione di Kapkan piazzati sulle finestre non uccidono gli operatori con una corazza pari a 2 o 3, se questi attivano la trappola entrando in posizione di discesa seduta.

  • RISOLTO – Se due giocatori attraversano l'EDD di Kapkan piazzato su una porta doppia, possono evitare di morire.

  • RISOLTO – L'EDD può essere piazzato su porte adiacenti in posizione non perpendicolare.

  • RISOLTO – L'EDD esplode anche quando il giocatore striscia sotto il laser senza toccarlo.

  • RISOLTO – Un Assalitore può attivare la trappola di Kapkan attraversando una barricata.

  • RISOLTO – Il giocatore può essere espulso per l'uccisione di un compagno, se il dispositivo anti-intrusione di Kapkan uccide un alleato.

  • RISOLTO – In Presidio, il comando gadget di Kapkan si sovrappone all'obiettivo.

Montagne
  • RISOLTO – Premere ripetutamente RB e LB annulla l'animazione anche quando l'operatore non ha granate.

  • RISOLTO – Può mirare impugnando una granata fumogena o uno scudo estensibile.

  • RISOLTO – Sfruttando un errore è possibile sparare anche quando lo scudo è stato piazzato o esteso completamente.

Pulse
  • RISOLTO – Il sensore cardiaco non fa vibrare correttamente il controller quando rileva un nemico.

  • RISOLTO – Quando Pulse viene osservato in modalità Spettatore e rileva un battito cardiaco, il controller del giocatore può vibrare ininterrottamente invece che una sola volta dopo l'individuazione.

  • RISOLTO – L'animazione del sensore cardiaco si ripete ogni volta che si cambia la visuale tra giocatori come compagno di squadra o streamer.

Recluta
  • RISOLTO – La recluta FBI SWAT con scudo balistico non ha la corazza pesante.

Rook
  • RISOLTO – L'elmetto Casque Adrian di Rook compenetra il suo collo in modalità anteprima o a schermo intero.

Sledge
  • RISOLTO – A volte usando il martello da sfondamento di Sledge l'animazione termina in anticipo e l'utente non può utilizzare nuovamente il martello per il resto del round .

Twitch
  • RISOLTO – Il raggio taser del drone stordente può attraversare i muri.

Thermite
  • RISOLTO – I detriti delle botole rinforzate distrutte non vengono visualizzati correttamente.

  • RISOLTO – La carica da irruzione può essere piazzata sulle superfici indistruttibili in Kanal.

Valkyrie
  • RISOLTO – Lanciare una Black Eye su una borsa sportiva la fa sparire.

  • RISOLTO – Le braccia dei giocatori sembrano allungarsi durante la visuale del replay.

  • RISOLTO – Le telecamere Black Eye non identificano facilmente gli operatori avversari.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye restituisce un'immagine con cerchi bianchi e neri quando si attiva il messaggio: "Sei stato individuato" mentre si controllano le telecamere.

  • RISOLTO – Il nome dell'abilità unica non è presente osservando i suoi Dettagli e statistiche.

Correzioni all'esperienza utente

Correzioni generali
  • RISOLTO – Un giocatore abbattuto durante un balzo può continuare a sparare fino al termine dell'animazione del balzo.

  • RISOLTO – I colpi alla testa eseguiti attraverso un muro o una barricata a volte non uccidono o non mandano K.O. il giocatore colpito.

  • RISOLTO – La visuale K.O. continua ad apparire durante il replay di fine round se attivata al termine di un round.

  • RISOLTO – La traccia dei proiettili parte dal modello in terza persona, cosa che genera traiettorie fuorvianti rispetto alla visuale in prima persona.

  • RISOLTO – I giocatori non possono colpire in corpo a corpo un avversario che sta usando il rampino e che non si trova esattamente davanti a una finestra.

  • RISOLTO – I giocatori vedono un personaggio errato in modalità Supporto dopo essersi ricollegati alla partita.

  • RISOLTO – Gli operatori che usano la mitragliatrice fissa potrebbero non vedere l'effetto degli schizzi di sangue mentre sparano a un nemico.

  • RISOLTO – Il giocatore viene visto come sdraiato da tutti gli altri giocatori mentre lui stesso si vede abbassato, in piedi o in corsa.

  • RISOLTO – Un problema di rappresentazione in terza persona fa apparire gli operatori come se stessero mirando o guardando in un'altra direzione.

  • RISOLTO – Dopo aver eseguito diverse animazioni, gli operatori con scudo possono diventare invisibili.

  • RISOLTO – Il giocatore può bloccarsi, se viene mandato K.O. mentre sale una scala.

  • RISOLTO – Finendo K.O. mentre si impugna un gadget, si può vedere l'arma principale fluttuare accanto al corpo.

  • RISOLTO – I giocatori possono trovarsi davanti delle pareti rosse quando cercano di rinforzarle durante la fase preparatoria.

  • RISOLTO – Le dita dell'operatore tremano durante l'animazione di inattività.

  • RISOLTO – L'arma di un giocatore può fluttuare in aria dopo che il suo utilizzatore viene ucciso.

  • RISOLTO – Il client del gioco si blocca al termine del caricamento del benchmark.

  • RISOLTO – Alcuni oggetti presentano bordi bianchi quando TXAA o MSAA sono attivate nelle impostazioni grafiche.

  • RISOLTO – Nelle configurazioni SLI e Crossfire appaiono delle luci tremolanti.

  • RISOLTO – Nella versione inglese, quando si avvia una sessione in Confine, la parola "clearance" nella schermata di caricamento è scritta in modo errato.

Correzioni all'interfaccia utente
  • RISOLTO – Il feed delle uccisioni mostra un'icona errata per i giocatori che vengono messi K.O. da un'esplosione e muoiono dissanguati.

  • RISOLTO – Se il giocatore migliore della partita viene espulso prima della vetrina della squadra vincente, il suo nome e il suo punteggio non vengono visualizzati nella schermata della vetrina.

  • RISOLTO – Avviando una simulazione, viene visualizzato del testo provvisorio nell'angolo in alto a sinistra quando si passa da gamepad a mouse e tastiera.

  • RISOLTO – Il testo in francese appare errato quando si tenta di abbandonare una partita personalizzata su server dedicato.

  • RISOLTO – Il nome del giocatore migliore non viene visualizzato correttamente nella vetrina della squadra vincente.

  • RISOLTO – La descrizione del gadget in uso esce dai bordi in diverse lingue.

  • RISOLTO – Il testo informativo sulla qualità delle texture viene nascosto dal pannello VRAM nel menu Opzioni video.

  • RISOLTO – Nella personalizzazione delle armi nell'arsenale appare del testo troncato.

  • RISOLTO – Il testo informativo sulla qualità delle texture e sulle impostazioni multi-sample si sovrappone alla barra dell'uso della memoria.

  • RISOLTO – I menu ora forniscono informazioni più chiare quando il giocatore viene bandito.

  • RISOLTO – La descrizione di diverse armi si sovrappone al modello dell'arma durante la scelta dell'operatore.

  • RISOLTO – Il testo del gadget primario viene troncato quando si consulta la sottopagina Configurazione controller della scheda Comandi nel menu Opzioni.

  • RISOLTO – Le icone del mouse si sovrappongono alla barra progressi azione se si imposta come pulsante Azione.

  • RISOLTO – Per alcune skin della stagione 2 non viene visualizzata nessuna descrizione di livello.

  • RISOLTO – Il pannello Osservatore viene aggiornato quando si chiude il menu Opzioni.

  • RISOLTO – I link al sito web non erano funzionanti in alcune regioni.

  • RISOLTO – I giocatori non possono scorrere in cima alle schermate Preferenze matchmaking e Comandi usando la tastiera.

  • RISOLTO – L'operatore che entra con il disinnescatore a volte non riceve il comando per piazzarlo.

  • RISOLTO – Il flusso del menu era fuorviante durante il debriefing.

  • RISOLTO – I pannelli Attività od Opzioni e informazioni appaiono con un lieve ritardo quando si preme [BACK] o [START].

  • RISOLTO – Il comando dello zoom non funziona adeguatamente per i copricapi.

Correzioni ai menu
  • RISOLTO – Quando i giocatori cercano di attivare un potenziamento all'inizio di un incontro, rimangono bloccati con una sovrapposizione del potenziamento sullo schermo.

  • RISOLTO – I giocatori nella squadra degli Assalitori non possono accedere al menu Opzioni quando si trovano in modalità Supporto durante la fase preparatoria.

  • RISOLTO – Le armi e i loro mirini possono apparire trasparenti nella schermata degli accessori delle armi.

  • RISOLTO – I giocatori ricevono il messaggio "Possiedi tutte le skin disponibili" accedendo al menu delle skin.

  • RISOLTO – Il feed delle notizie non scorre a meno che il giocatore non passi a un'altra scheda e poi ritorni indietro.

  • RISOLTO – A volte il cursore del mouse non dà priorità al menu giusto.

  • RISOLTO – Il pacchetto Safari appare nella sezione Contenuti digitali anche quando si è in possesso di un Season Pass.

  • RISOLTO – Il testo sul lato destro dei menu è troppo piccolo, così come le voci Centro dati e Tipo NAT.

  • RISOLTO – La parola "Online" appare troppo piccola quando si accede al profilo di un giocatore.

  • RISOLTO – Alcune sezioni di testo nel pannello laterale risultano troppo piccole quando si crea una lista scenari in una partita personalizzata.

  • RISOLTO – A volte non viene assegnata Fama a un giocatore dopo che questi ha riscontrato un problema di rete.

  • RISOLTO – L'anteprima 2D dell'arma impiega troppo tempo per caricarsi.

Correzioni all'audio
  • RISOLTO – Premendo Indietro dal menu Dotazione per tornare al menu precedente, viene riprodotto un suono.

  • RISOLTO – Effettuando una selezione nel menu a comparsa vengono riprodotti sia l'effetto sonoro della navigazione sia quello della conferma.

  • RISOLTO – Accedendo al menu Portale viene riprodotto un secondo suono di conferma.

  • RISOLTO – L'effetto sonoro di entrata/uscita dal pannello viene riprodotto ogni volta che appare un messaggio in fondo allo schermo.

Correzioni alle modalità di gioco

Correzioni alle classificate
  • RISOLTO – I nuovi giocatori di livello inferiore a 20 possono accedere alle partite classificate.

Correzioni alle partite personalizzate
  • RISOLTO – Gli slot spettatore si sovrappongono al centro dello schermo.

  • RISOLTO – L'host di una partita personalizzata in modalità Salvataggio può vincere ogni round anche se uccide l'ostaggio.

  • RISOLTO – L'icona dell'host non si aggiorna quando viene scelto un nuovo host.

Correzioni alla modalità Salvataggio
  • RISOLTO – Il bengala nel punto di estrazione rimane immobile nel replay di fine round.

  • RISOLTO – L'ostaggio mostra un'animazione di caduta all'inizio di ogni round.

  • RISOLTO – L'ostaggio maschio ha una texture mancante intorno alla vita.

  • RISOLTO – Se l'ostaggio muore dissanguato dopo essere finito K.O., la vittoria va agli Assalitori.

Correzioni alla modalità Presidio
  • RISOLTO – Il container anti-rischio biologico in modalità Presidio entra in collisione con i proiettili in modo errato.

Correzioni alla modalità Caccia ai terroristi
  • RISOLTO – Alcune nitro-cell appaiono nei muri o con angolazioni errate.

  • RISOLTO – L'utente non ha modo di capire se la cintura esplosiva del nemico è stata disattivata.

  • RISOLTO – L'IA non è in grado di lanciare il C4.

  • RISOLTO – I giocatori non possono raccogliere il disinnescatore standoci sopra dopo la prima bomba in modalità Caccia al terrorista.

  • RISOLTO – L'IA non è in grado di usare il rampino sui muri sfondati.

Correzioni alla visuale streamer
  • RISOLTO – C'è un punto cieco nella Sala da pranzo accanto al Salone al piano terra dello Chalet .

  • RISOLTO – Ci sono dei punti ciechi mentre si osserva il Corridoio camera da letto al primo piano dello Chalet .

  • RISOLTO – I personaggi diventano invisibili se si trovano al primo piano dello Chalet e si dirigono verso le grondaie.

  • RISOLTO – Quando si viene uccisi usando la visuale in prima persona, si passerà alla visuale in prima persona dell'assassino.

  • RISOLTO – I giocatori possono trovare dei punti ciechi osservando la Camera matrimoniale al primo piano.

  • RISOLTO – I tasti assegnati alla modalità Spettatore sono condivisi con i tasti assegnati nel gioco.

  • RISOLTO – Le transizioni fra i piani non sono abbastanza fluide.

  • RISOLTO – Quando si osserva Tachanka si potrebbe assistere a un'animazione errata.

  • RISOLTO – La barra della salute sopra al modello del giocatore e quella che appare nell'HUD possono non essere sincronizzate.

  • RISOLTO – Non c'è alcun segnale visivo che indichi che un Difensore è stato individuato mentre si trova all'aperto.

Correzioni alla progettazione dei livelli

Banca
  • RISOLTO – Il simbolo dorato sulla parete marrone visibile dal Corridoio uffici al piano terra viene visualizzato con un livello di dettaglio errato.

  • RISOLTO – Le Black Eye di Valkyrie non aderiscono al muro esterno del garage in Banca.

  • RISOLTO – Avvicinando la visuale dal piano terra verso l'Ufficio cassieri in Banca viene visualizzato un livello di dettaglio errato.

  • RISOLTO – A volte i giocatori rientrano all'interno di un muro.

  • RISOLTO – I giocatori possono balzare attraverso un muro quando saltano da un divano della Lounge dirigenti al primo piano.

  • RISOLTO – I giocatori non possono essere accecati dal gadget di Blitz, dalle granate stordenti o dalle flashbang mentre si trovano dietro le sbarre della cassaforte.

  • RISOLTO – Alcune pareti dei cubicoli sono indistruttibili.

  • RISOLTO – I detriti creati dalla distruzione delle botole nel Ripostiglio del custode (primo piano) e nell'Ufficio amministrativo (piano terra) rimangono a mezz'aria.

  • RISOLTO – All'interno di una delle scatole di sicurezza metalliche della Cassaforte B ci sono delle texture errate.

Confine
  • RISOLTO – Il dispositivo anti-intrusione di Kapkan può essere piazzato attraverso lo scaffale dei documenti negli Armadietti dell'armeria al primo piano in modo da essere quasi invisibile agli Assalitori.

  • RISOLTO – Sul furgone della polizia appare del testo in arabo troncato.

  • RISOLTO – La zona di estrazione ostaggi nell'area ESTERNO Strada ovest non è adeguatamente segnalata dal bengala.

  • RISOLTO – I giocatori possono raggiungere una posizione eccessivamente vantaggiosa saltando in cima a uno schedario metallico.

  • RISOLTO – Un drone può rimanere bloccato tra i detriti nell'area ESTERNO Luogo incidente.

  • RISOLTO – Gli utenti possono salire su un blocco nella Stanza server usando uno scudo portatile.

  • RISOLTO – I giocatore si trovano davanti un muro invisibile lanciando una nitro-cell nell'area degli Archivi al primo piano.

  • RISOLTO – I giocatori possono uscire dalla mappa nell'area ESTERNO Dogana pedoni.

  • RISOLTO – Entrare dalla finestra dell'ufficio al piano terra usando il rampino a testa in giù fa attraversare al giocatore il recinto nell'area ESTERNO Vicolo est.

  • RISOLTO – I droni possono passare attraverso le finestre della Sala d'attesa al piano terra e altre finestre in posizioni simili.

  • RISOLTO – Parte dei graffiti fluttua a mezz'aria nell'area ESTERNO Dogana pedoni.

  • RISOLTO – I giocatori attraversano una sbarra di metallo quando balzano oltre la scrivania dell'Atrio principale.

  • RISOLTO – I giocatori non entrano in collisione con il vaso di fiori nella Camera matrimoniale al primo piano.

  • RISOLTO – Il retro dello schedario metallico nella Sala comandi della sorveglianza al primo piano presenta delle texture errate.

  • RISOLTO – Le texture del muro nell'area ESTERNO Valle sparisce quando il giocatore sposta la visuale.

  • RISOLTO – Avvicinandosi alla stanza della fontana al primo piano viene mostrato un livello di dettaglio errato.

  • RISOLTO – Le barricate della Stanza della security al primo piano sembrano non allineate con le pareti.

  • RISOLTO – Piazzare uno scudo portatile in mezzo all'uscita del Controllo passaporti al piano terra rende difficile il passaggio.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye collide in modo errato con il monitor nella Dogana al piano terra e mostra l'interno del monitor.

  • RISOLTO – Usando un drone nell'area ESTERNO Dogana pedoni è possibile vedere una decalcomania fluttuante.

  • RISOLTO – Avvicinandosi a una valigetta nell'area ESTERNO Vicolo est viene mostrato un livello di dettaglio errato.

  • RISOLTO – Sul percorso principale nell'area ESTERNO Valle è presente un comando di balzo errato.

  • RISOLTO – La recinzione metallica e diverse risorse a terra visibili nell'area ESTERNO Dogana pedoni vengono visualizzate con un livello di dettaglio errato.

Chalet
  • RISOLTO – La bomba diventa invisibile all'utente quando viene piazzata nella Camera matrimoniale.

  • RISOLTO – I giocatori possono rimanere bloccati sotto la barca nell'area Rimessa motoslitte.

  • RISOLTO – Errore delle luci nel Salone al piano terra.

  • RISOLTO – I giocatori possono rimanere bloccati nell'abete.

  • RISOLTO – Uno dei faretti sul pavimento del Salone fluttua a mezz'aria.

Club house
  • RISOLTO – Alla zona di cattura in modalità Presidio manca una parte quando si cade dalle casse dell'Arsenale.

  • RISOLTO – Le telecamere Black Eye di Valkyrie non entrano in collisione con gli stipiti delle porte del seminterrato.

  • RISOLTO – Gli utenti possono sdraiarsi in uno spazio inaccessibile all'interno del Ripostiglio garage al piano terra.

  • RISOLTO – I giocatori possono sparare attraverso il pavimento indistruttibile del Bagno al primo piano.

  • RISOLTO – Avvicinandosi al Bar al piano terra viene mostrato un livello di dettaglio errato.

  • RISOLTO – Parte dell'insegna al neon sul retro del Bar al piano terra non può essere distrutta dai proiettili.

Consolato
  • RISOLTO – Durante la fase preparatoria le telecamere Black Eye di Valkyrie non aderiscono al muro distruttibile del garage.

  • RISOLTO – I giocatori possono balzare all'interno del pianoforte della Sala stampa al piano terra.

  • RISOLTO – Collisione mancante fra i gadget del giocatore e il pavimento metallico nell'area degli Archivi B.

  • RISOLTO – I giocatori possono essere colpiti e uccisi dai proiettili sparati attraverso il tetto dell'Ufficio del console.

  • RISOLTO – Effetti grafici migliorati per la distruzione dei muri bianchi del Consolato.

Hereford
  • RISOLTO – Avvicinando la visuale dall'uscita della Caserma verso la Sala da pranzo del piano terra viene visualizzato un livello di dettaglio errato.

  • RISOLTO – Il bordo del muro tra il Garage al primo piano e l'area ESTERNO Zona carrelli elevatori non è protetta da rinforzi.

  • RISOLTO – Problema di collisione con la porta interna del garage.

  • RISOLTO – Problema di collisione con il Corridoio seminterrato.

  • RISOLTO – Le telecamere Black Eye di Valkyrie non aderiscono al muro distruttibile sul lato est dello Spogliatoio durante la fase preparatoria.

  • RISOLTO – Le telecamere Black Eye di Valkyrie non aderiscono al muro distruttibile che conduce all'esterno dello Spogliatoio durante la fase preparatoria.

  • RISOLTO – Le telecamere Black Eye di Valkyrie non aderiscono al muro distruttibile che conduce all'esterno del Deposito materiali balistici durante la fase preparatoria.

  • RISOLTO – Le telecamere Black Eye di Valkyrie non aderiscono al muro distruttibile che conduce all'esterno del Garage durante la fase preparatoria.

  • RISOLTO – Le telecamere Black Eye di Valkyrie non aderiscono al muro distruttibile che conduce all'esterno della Sala da pranzo durante la fase preparatoria.

  • RISOLTO – Collisione mancante con i muri distruttibili dell'Ufficio al primo piano e del Deposito materiali balistici al secondo piano.

  • RISOLTO – I giocatori vedono una parete rossa all'interno della Camera bambini al primo piano.

  • RISOLTO – Usare il rampino mentre si cade da una sporgenza può causare cambiamenti nelle collisioni della mappa.

  • RISOLTO – Balzare oltre la ringhiera della terrazza esterna per raggiungere la scala laterale esterna può essere molto difficile.

  • RISOLTO – Il drone non collide con l'angolo del muro.

  • RISOLTO – Nel container è presente uno spiraglio attraverso il quale i giocatori possono sparare.

  • RISOLTO – L'operatore compenetra il terreno dopo aver avviato un'azione con il rampino dall'area dell'Armeria B attraverso l'entrata nascosta del seminterrato.

Casa
  • RISOLTO – Problema di blocco presente fra due pareti nell'area Scala atrio al piano terra.

  • RISOLTO – Le telecamere Black Eye di Valkyrie non aderiscono a entrambe le porte del garage durante la fase preparatoria in Casa.

  • RISOLTO – I droni possono cadere dalla mappa se lanciati nell'area ESTERNO Strada.

  • RISOLTO – Incoerenze nella distruzione della barricata fra due giocatori vicino all'area ESTERNO Portico (retro)/Ingresso (retro) al piano terra.

Café Dostoevskij
  • RISOLTO – I proiettili attraversano le pareti indistruttibili e non hanno collisioni fra la Panetteria e la Cucina (panetteria) al piano terra (solo dalla Panetteria).

  • RISOLTO – La parte inferiore delle pareti della cucina non viene distrutta nei Bagni al secondo piano.

Kanal
  • RISOLTO – I giocatori possono balzare attraverso i monitor della Sala comandi al secondo piano CC.

  • RISOLTO – I giocatori possono balzare oltre una barriera invisibile nell'area ESTERNO Gru navale.

  • RISOLTO – Il giocatore cade attraverso la mappa dopo aver sparato al portasapone nel Bagno con doccia al piano terra.

  • RISOLTO – Il giocatore può balzare nella zona Gru navale in Kanal.

  • RISOLTO – I giocatori non possono balzare oltre le panchine dell'area ESTERNO Prato.

  • RISOLTO – Avvicinandosi al mobilio della Sala comandi al secondo piano CC viene mostrato un livello di dettaglio errato.

Oregon
  • RISOLTO – Il giocatore può balzare oltre una scatola di cartone nella Torre di guardia al primo piano.

  • RISOLTO – Le telecamere Black Eye di Valkyrie non aderiscono alla porta del garage durante la fase preparatoria in Oregon.

  • RISOLTO – I droni possono bloccarsi nelle pareti e nel soffitto della zona con il soffitto mancante nel Corridoio refettorio al piano terra.

  • RISOLTO – Il luogo in cui è piazzata la bomba B nella Cucina al piano terra fluttua.

  • RISOLTO – Dopo aver piazzato uno scudo nella porta della Stanza riunioni al piano terra, i giocatori non possono superarlo in balzo.

  • RISOLTO – È presente una piccola apertura tra le pareti nell'angolo est della Camera matrimoniale al primo piano e all'inizio della Scala principale.

  • RISOLTO – La TV e la rivista fluttuano in aria dopo che la cassettiera su cui si trovano viene distrutta.

Aereo
  • RISOLTO – Alla zona di cattura in modalità Presidio manca una parte in un angolo della Stiva bagagli.

  • RISOLTO – Le nitro-cell piazzate sulle sedie della Stiva al primo piano non danneggiano gli operatori quando vengono attivate.

  • RISOLTO – I Difensori possono salire in cima all'aereo presidenziale balzando su uno scudo portatile.

  • RISOLTO – I giocatori possono attraversare l'armadietto del Punto di primo soccorso al primo piano balzando su uno scudo portatile.

  • RISOLTO – I Difensori possono vedere attraverso i finestrini dell'aereo le ombre degli Assalitori che rientrano.

Yacht
  • RISOLTO – Le telecamere Black Eye di Valkyrie possono vedere attraverso la parete fra l'area ESTERNO Ponte di poppa e la Scala posteriore al secondo piano dal corridoio della Cucina al secondo piano.

  • RISOLTO – La telecamera Black Eye di Valkyrie non entra in collisione con il soffitto nell'area Scala cucina al secondo piano.

  • RISOLTO – È possibile balzare sul divano e bloccarsi nelle Scala ponte superiore al terzo piano.

  • RISOLTO – Il giocatore può rimanere bloccato nell'area Corridoio motori al primo piano.

  • RISOLTO – Gli utenti possono salire sul sottomarino personale nella Sala sottomarino usando uno scudo portatile.

  • RISOLTO – Un balzo mal posizionato nella Sala motori al primo piano può fornire un vantaggio ingiusto ai giocatori.

  • RISOLTO – I giocatori possono rimanere bloccati nell'area ESTERNO Sottomarino dopo essere caduti dall'alto in posizione sdraiata.

  • RISOLTO – Il comando di balzo della Scala anteriore al primo piano appare, ma l'azione non può essere eseguita.

  • RISOLTO – I giocatori possono vedere attraverso la superficie dello Squarcio scafo ovest usando un drone.

  • RISOLTO – I giocatori possono balzare fra le Scale anteriori al primo piano e al secondo piano.

  • RISOLTO – Jäger può rimanere bloccato in determinate condizioni.

  • RISOLTO – I droni non entrano in collisione con il bar del Casinò al secondo piano.