Aggiornamenti/Velvet Shell

Velvet Shell

In Operazione Velvet Shell, due operatori del G.E.O. si uniscono alla squadra Rainbow per ottenere il controllo della mappa "Costa". Dopo un anno di contenuti post-lancio, questo grande aggiornamento punta a migliorare l'esperienza dei giocatori con un'interfaccia di navigazione rifinita, personalizzazioni aggiuntive e molto altro.

Guarda il trailer
Nuovo contenuto

Jackal

ATT

Mira

DIF

2 nuovi operatori

Con l'Operazione Velvet Shell, il team Rainbow recluta due operatori del G.E.O.: Mira e Jackal.
I due nuovi operatori si sbloccheranno immediatamente per i possessori del Season Pass, con accesso esclusivo per sette giorni. Il resto dei giocatori potrà sbloccare gli operatori con Fama o crediti R6, al termine dell'esclusiva.

Ottieni il Season Pass anno 2Vedi dotazione
Chiudi

Jackal ATT

Nato a Ceuta, Spagna, Ryad Ramírez Al-Hassar ha un talento per i terreni difficili che l'ha reso un cacciatore provetto. Il suo addestramento al di fuori del Cuerpo Nacional de Policía include vari corsi di sopravvivenza, programmi di orientamento nel deserto e combattimento subacqueo specializzato. Ramírez è considerato il migliore del G.E.O., quando si tratta di trovare VIP e intercettare carichi di droga. È spietato in battaglia e determinato a scoprire gli eventi che hanno portato alla morte di suo fratello, Faisal.

Abilità unica

Ispirato alla Quick Capture Platform dell'FBI, l'Eyenox Modello III nasce per offrire un dispositivo di tracciamento portatile, per identificare e seguire le impronte di una persona in tempo reale. Questo strumento forense è stato usato per trovare cellule di terroristi nelle caverne nascoste nelle montagne afghane. Grazie a una visione computerizzata avanzata, l'Eyenox rileva dettagli invisibili relativi alle impronte e alla distribuzione del peso, per identificare e dare la caccia al bersaglio.

Armi primarie:C7E
ITA12L
PDW9

Armi secondarie: ITA12SUSP40

Gadget Carica da irruzione Granata stordente

Velocità: Media

Corazza: Media

Mira DIF

Elena María Álvarez è nata a Retiro, a Madrid, dove ha imparato a individuare e riparare i difetti meccanici dei motori. Dimostrando una grande resistenza fisica e determinazione nel dimostrare il suo valore, Álvarez si è unita al Grupo Especial de Operaciones (G.E.O.). La sua profonda conoscenza dei veicoli l'ha resa un'esperta nel campo della balistica, che sfrutta per sviluppare e testare materiale antiproiettile.

Abilità unica

Álvarez ha ideato lo Specchio nero durante l'operazione Blue Orion, quando si è vista costretta a improvvisare una panic room nell'ambasciata spagnola di Tel Aviv. Ha usato questa esperienza per progettare un vetro laminato specializzato, che se usato con una fiamma ossidrica può ricavare uno specchio a senso unico su un qualunque muro. Se la pressione dell'aria viene a mancare, però, il vetro viene espulso e crea un passaggio utilizzabile da assalitori e difensori.

Armi primarie:ITA12L
Vector .45 ACP

Armi secondarie: ITA12SUSP40

Gadget Scudo mobile Nitro-cell C4

Velocità: Bassa

Corazza: Pesante

Costa

Costa

Il team Rainbow è stato chiamato per difendere la costa di Ibiza, in Spagna. Due dei migliori operatori del G.E.O. sono stati selezionati per portare nell'unità la loro esperienza tattica unica. Ammira la costa rocciosa di Ibiza, attraversa le rovine delle Baleari e muoviti in rumorosi locali per neutralizzare la minaccia. Preparati per un flusso continuo di combattimenti, con assalti caotici in un paradiso precipitato nell'inferno.

La nuova mappa Costa è disponibile gratuitamente per tutti i giocatori.

Scopri la mappa
Nuove skin armi

Velvet Shell - skin armi

Festeggia la prima stagione del secondo anno di Rainbow Six Siege con le nuove skin armi di Velvet Shell. Chupinazo, El Dorado, León Furioso e Dissolvenza sono i vibranti design ispirati ai colori delle spiagge spagnole.

Personalizzazione

L'élite

Preparati al secondo anno di Rainbow Six Siege con una nuova serie di set élite. Il set Gendarmerie di Rook è l'immagine della sicurezza, con la resistente casacca in Kevlar e l'iconico casco balistico.

Ogni set include un'uniforme, un copricapo, una scheda operatore, un ciondolo e un'animazione di vittoria speciale. Scopri aspetti unici della storia con questi pacchetti speciali pensati appositamente per questo operatore.

Season Pass anno 2

Rainbow Six Siege è più forte che mai nel suo secondo anno. Ottieni di più da Siege con l'accesso anticipato a 8 nuovi operatori, con privilegi da VIP e DLC esclusivi grazie al Season Pass anno 2 di Tom Clancy's Rainbow Six Siege.

Scopri di più
Nuove funzioni

INTERFACCIA DI NAVIGAZIONE AGGIORNATA

Per iniziare bene l'anno 2, annunciamo una nuova interfaccia di navigazione dinamica per Rainbow Six Siege. L'idea è nata da una riflessione su come migliorare l'esperienza dei giocatori dopo un anno di contenuti. Xavier Marquis, direttore creativo di R6, ha spiegato così l'importanza della modifica: "Concentrare i nostri sforzi sull'interfaccia riafferma il nostro impegno con la community. Stiamo lavorando per garantire la longevità del gioco. Visto che abbiamo intenzione di restare qui a lungo, vogliamo accertarci che viviate un'esperienza confortevole."

Il nuovo design mette a disposizione sfide, notizie, potenziamenti e attività in un unico posto. Offrirà anche accesso all'ultima modalità selezionata. "È una pietra miliare per la nostra interfaccia," spiega Marquis, "quindi siamo molto emozionati." Abbiamo modificato anche lo spazio occupato dagli operatori. Marquis ha spiegato così il cambiamento tematico: "Ripensando a cosa abbiamo fatto nell'anno 2, vogliamo celebrare i nostri eroi. Ecco la nostra occasione per metterli al centro dell'attenzione."

INTERFACCIA DI NAVIGAZIONE AGGIORNATA

Queste sono alcune delle migliorie all'interfaccia:

Pulsante gioca personalizzato

Nel nuovo sistema di menu, noterai che il pulsante primario della schermata principale è un po' diverso. Ricorderà l'ultima opzione giocata, che apparirà lì. Per esempio, se hai appena giocato una partita classificata, cliccare sul pulsante Gioca porterà direttamente in una coda classificata. Se vuoi giocare a Caccia ai terroristi o in modalità Libera, clicca sulla freccia alla destra del pulsante e seleziona Gioca per vedere le altre opzioni.

Speriamo che le modifiche ti permettano di goderti in modo più semplificato la tua modalità preferita.

Visualizzazione dinamica sfide

Nel nuovo menu troverai un modo innovativo per controllare e gestire le sfide. I progressi di ogni sfida verranno aggiornati. Troverai varie barre dei progressi che si riempiono al completamento di un'azione rilevante per una sfida. Cliccando su questo pulsante apparirà un pannello che visualizza tutte le sfide attuali.

Nuova visualizzazione notizie

Anche il pannello delle notizie è stato aggiornato con un nuovo look e nuove informazioni. In fondo al menu vedrai la solita rotazione, ma ora potrai condividere più informazioni direttamente dalla schermata principale, cliccando su una notizia. Dopo la selezione degli oggetti, si aprirà a destra un pannello con le informazioni dettagliate.

Nuova visualizzazione grado

Per l'inizio dell'anno 2 cambieremo alcuni dettagli della visualizzazione dei gradi. Per prima cosa, i gradi di ogni livello andranno da quattro a uno, man mano che ci si avvicina al livello successivo, invece che da uno a quattro. Per esempio, il grado più basso del livello Oro sarà Oro 4, mentre il più alto sarà Oro 1. Apportiamo questa modifica perché ci sembra l'approccio più naturale alle classifiche, che solitamente vengono visualizzate in ordine decrescente.

Una modifica più evidente riguarda il nuovo aspetto delle icone dei gradi. In passato alcuni avevano difficoltà a riconoscere un grado a colpo d'occhio. Con questo nuovo design speriamo di chiarire chi è un Argento 1 e chi è un Platino 1.

Miglioramenti

Bilanciamenti e migliorie generali

Bilanciamento del gioco

Armonizzazione posizioni mirini in soggettiva

Dall'uscita del gioco, la posizione dei mirini in soggettiva (che definisce lo spazio occupato su schermo) è stata ereditata dalla posizione in terza persona, quindi dalla vera posizione del mirino sui binari.

Sembrava l'approccio più logico, ma ha avuto un impatto negativo: a seconda dell'arma, usare lo stesso mirino poteva dare risultati molto diversi. Per esempio, ecco il Red dot sul CAMRS e il Red dot sul PARA-308:

Comparison CAMRS versus PARA-308

L'obiettivo era quello di avere mirini comodi ma ugualmente utilizzabili, e che selezionando un mirino si avesse un'idea precisa del suo aspetto su tutte le armi.

Per questo, abbiamo armonizzato le posizioni dei mirini con la visuale in soggettiva. Ecco le posizioni scelte:

Sights positions in first person camera

Aspettiamo il vostro feedback sulle nuove posizioni: se pensate che debbano cambiare per vari motivi, fatecelo sapere, come sempre, sui forum e su Reddit.

Capitão ottiene una claymore, IQ le granate a frammentazione

Abbiamo modificato la dotazione standard di Capitão e IQ:

  • 2 granate di Capitão sostituite da una claymore (ha comunque le sue 3 stordenti)
  • Le 3 granate stordenti di IQ sono sostituite da 2 granate a frammentazione (ha comunque le sue 3 cariche da irruzione)
Correzioni errori

Correzione bug principali

Dinamica di gioco

  • RISOLTO – Testa dell'operatore mancante con visuale drone in Crisi 7 e Crisi 10.
  • RISOLTO – Visualizzazione errata di Tachanka, che impedisce che i colpi vadano a segno.
  • RISOLTO – 556xi e AUG A2 a volte non distruggono una telecamera lontana.
  • RISOLTO – Le armi dotate di silenziatore o freno di bocca non hanno un bagliore per lo sparo.
  • RISOLTO – Il gadget di Jäger può essere usato sullo scudo di un operatore e rimane in posizione dopo che lo scudo si muove.
  • RISOLTO – La portata dei danni delle nitro-cell è molto più alta sui muri di legno.

Modalità

Caccia ai terroristi
  • RISOLTO – La cassa di ricarica in Biblioteca inferiore PT (Università) viene generata dentro un divano.
  • RISOLTO – Le granate fumogene a volte rimbalzano con collisioni invisibili, quando vengono lanciate dai terroristi.
  • RISOLTO – Alcuni terroristi non si muovono e non tentano di attaccare i giocatori.
  • RISOLTO – I terroristi si bloccano quando usano il rampino durante la seconda ondata di attacco durante Protezione ostaggio all'Università.
Presidio
  • RISOLTO – Quando un'area è contestata, il conto alla rovescia dei supplementari non è sincronizzato per tutti i giocatori.

Operatori

Jäger
  • RISOLTO – Difesa attiva di Jäger a volte non ha effetti grafici o sonori.
Kapkan
  • RISOLTO – L'EDD viene distrutto se piazzato sul lato destro della porta nella stanza del Controllo passaporti [Confine] se Bandit piazza un muro elettrificato rinforzato sul muro a destra.
Tachanka
  • RISOLTO – Tachanka ha un'animazione difettosa quando la sua mitragliatrice viene distrutta dal martello da sfondamento di Sledge.
  • RISOLTO – Il conteggio delle munizioni della mitragliatrice si azzera a ogni nuovo uso.
Echo
  • RISOLTO – Il drone Yokai può passare attraverso il soffitto in Aereo presidenziale.
  • RISOLTO – Lo Yokai perde il segnale nel condotto tra il primo piano (Stanza plastico) e il primo piano (Corridoio aperto) in Università.
  • RISOLTO – Se il drone Yokai viene raccolto in volo, i terroristi cercano di sparare nella sua vecchia posizione.
Hibana
  • RISOLTO – Le cariche X-KAIROS distruggono i gadget dall'altro lato del muro rispetto a dove atterrano.
Ash
  • RISOLTO – Le munizioni da irruzione possono distruggere i gadget dall'altro lato del muro che colpiscono.
Valkyrie
  • RISOLTO – Una telecamera Black Eye rimane utilizzabile per circa 10 secondi dopo che viene raccolta.
IQ
  • RISOLTO – Il bordo e la distanza degli altri gadget non possono essere visti mentre IQ è in posizione prona.
Sledge
  • RISOLTO – Il martello da sfondamento di Sledge può essere usato per abbattere muri dietro lo scudo estensibile di Montagne.
Caveira
  • RISOLTO – Gli effetti verdi non appaiono quando vengono uccisi gli altri giocatori.

Progettazione livelli

  • RISOLTO – Le scale spariscono se guardate da una certa altezza.
  • RISOLTO – I giocatori possono sparare attraverso gli stipiti delle porte collegate a muri indistruttibili.
Università
  • RISOLTO – Il disinnescatore può essere disabilitato distruggendo il pavimento di piastrelle della stanza pianoforte.
  • RISOLTO – Le travi di legno nella classe al primo piano non bloccano i proiettili e non mostrano il loro impatto.
  • RISOLTO – Le fonti di luce sono troppo luminose.
Chalet
  • RISOLTO – È possibile balzare sopra un corrimano e nascondersi sotto le scale della stanza verde.
Consolato
  • RISOLTO – Il tappeto nella stanza riunioni al primo piano è visibile dal piano di sotto nella visuale spettatore.
Grattacielo
  • RISOLTO – È possibile attraversare le scale e nascondersi sotto le scale principali nel ristorante.
  • RISOLTO – Gli ostaggi vanno in clipping con il letto adiacente.
Favelas
  • RISOLTO – Gli utenti possono passare attraverso un muro specifico, usando uno scudo mobile.
Yacht
  • RISOLTO – I muri non registrano correttamente gli impatti dei proiettili.
  • RISOLTO – È possibile balzare attraverso il muro delle slot machine al casinò del terzo piano.

Esperienza utente

  • RISOLTO – La bussola non si muove mentre si usa la mitragliatrice di Tachanka.
  • RISOLTO – Usare Alt + Invio durante la selezione dell'operatore permette di cambiare la dotazione durante il caricamento.
  • RISOLTO – Animazione da mischia problematica durante la corsa sulle scale.
  • RISOLTO – Problemi con il livello di dettaglio di vari copricapi.
  • RISOLTO – Problemi con il livello di dettaglio di Sledge, Capitão e Caveira quando ci si allontana dagli operatori.
  • RISOLTO – Le Sfide Ubisoft Club appaiono come disponibili anche se non lo sono.
  • RISOLTO – Sovrapposizioni con i testi cinesi all'inizio dei round.
  • RISOLTO – A volte i giocatori non ricevono XP e Fama bonus.
  • RISOLTO – Dopo aver completato una partita a Caccia ai terroristi, i giocatori si bloccano in una schermata di caricamento infinita.